antonio_60 Inserito: 21 dicembre Segnala Inserito: 21 dicembre (modificato) Chiedo a chi vuol essere d'aiuto se in base alle foto si può immaginare che il problema sia risolvibile sostituendo la scheda TCon La scheda dovrebbe essere quella in foto e la troverei a meno di 30 euro Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere Modificato: 21 dicembre da antonio_60
mistertv Inserita: 22 dicembre Segnala Inserita: 22 dicembre Per quello che conosco io questo apparecchio la t-con non mi sembra questa ma la T420HW02 V1 CTRL BD 42T04-C0B che è differente da questa in foto ed il difetto di solarizzazione l'ho sempre risolto sostituendo il controller della gamma colori AS15F su di essa che già al tatto quando difetta si presenta bollente da non poterlo toccare; fai anche tu questa verifica controllando se questo integrato è presente sulla tua T-CON. C'è da tener presente che questo difetto a volte può dipendere da parametri relativi al pannello che sono variati e riscontrabili nel menu di servizio del tv a causa di cattivo filtraggio delle tensioni che alimentano la memoria; a volte gli stessi pannelli sono stati la causa del difetto. Per cui fai la diagnosi "dito" sulla T-CON se non hai possibilità di misurare su essa altri segnali per una valutazione più tecnica.
Papeo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa ...se magari Mistertv mi può dare qualche consiglio per risolvere.. Grazie 🙏
Alessio Menditto Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Papeo lo farà quasi sicuramente, ma nella tua discussione se la vorrai aprire, il regolamento vieta accodamenti a discussioni altrui.
Livio Orsini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Alessio, la discussione è molto recente; è un peccato penalizzare l'autore perchè c'è stata "un'intrusione". Ho nascosto il messaggio di Papeo che, se vorrà, aprirà una sua discussione, così riapro questa discussione.
carlovittorio Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Mister TV ha già dato le spiegazioni necessarie per il controllo dell'AS15S che è il maggior indiziato del guasto. Le altre spiegazioni sono difficili da verificare se non si è competenti.
Messaggi consigliati