lucc Inserito: domenica alle 19:10 Segnala Inserito: domenica alle 19:10 Buonasera, avrei bisogno di un aiuto, relativamente ad un cancello scorrevole Serai. Non funzionano più i telecomandi. Credo che la ricevente sia guasta. Con il pulsante di apertura il cancello funziona. Ho letto che la casa è fallita 6 anni fa e non si reperiscono più i ricambi. Vorrei utilizzare un classico radiocomando con contatto NO da collegare in parallelo al pulsante esistente. A vostro giudizio funzionerebbe? Allego fotografia della scheda, ma purtroppo non riesco a capire il modello. C'è la possibilità di recuperare uno schema elettrico? Anche se collego NO in parallelo al pulsante esistente, vorrei anche capire a quale numero sulla morsettiera si riferisce il pulsante di apertura. Eventualmente ci sarebbe un'altra scheda compatibile 1:1 ? Grazie mille per l'aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 21:38 Segnala Inserita: domenica alle 21:38 (modificato) Sgancia la scheda radio dalla scheda madre e magari vedi se si fosse formato ossido , se non si riprende , puoi sempre comprare un ricevente universale e metterla posizionata lì dentro . I cavi da collegare al comando sono quelli presenti vicino alla ricevente . C -NO . L’alimentazione , o nel connettore dove sta innestata la ricevente o sui morsetti della scheda madre . Modificato: domenica alle 21:40 da Stefano Dalmo
ROBY 73 Inserita: domenica alle 21:55 Segnala Inserita: domenica alle 21:55 (modificato) Ciao lucc, 2 ore fa, lucc ha scritto: Ho letto che la casa è fallita 6 anni fa Diciamo anche dieci anni di sicuro ormai, comunque..... 2 ore fa, lucc ha scritto: Non funzionano più i telecomandi. Credo che la ricevente sia guasta. Potrebbe essere, ma prova a smontare la scheda madre completa e la ricevente e controlla che sul retro sia tutto a posto, che non ci siano danni, magari semplicemente una pista da riparare. Posta un paio di foto naturalmente. 2 ore fa, lucc ha scritto: Vorrei utilizzare un classico radiocomando con contatto NO da collegare in parallelo al pulsante esistente. A vostro giudizio funzionerebbe? Certo che sì che funziona. 2 ore fa, lucc ha scritto: purtroppo non riesco a capire il modello. La tua è quasi sicuramente una CR/31: ed il manuale lo puoi scaricare da QUI. Attenzione che in giro per il WEB potresti trovare anche il manuale della CR/30 che è molto simile, ma non è la tua e la differenza più evidente è che nella CR/31 sono collegati i finecorsa sui morsetti 26-27-28, mentre nell'altra c'è un ponte tra i morsetti 26-27 ed il 28 è l'ingresso per l'apertura di una sola anta e gestisce due motori a 230V anziché uno solo. 2 ore fa, lucc ha scritto: Anche se collego NO in parallelo al pulsante esistente, vorrei anche capire a quale numero sulla morsettiera si riferisce il pulsante di apertura. Prendi una qualsiasi ricevente esterna con relativi radiocomandi e la alimenti sui morsetti 12-13 a 24Vca, mentre il contatto NO no colleghi tra i morsetti 20-21, ingresso Apre / Chiude. 2 ore fa, lucc ha scritto: Eventualmente ci sarebbe un'altra scheda compatibile 1:1 ? Che sia 1:1, credo proprio di no, presumo sia impossibile, compatibili sicuramente. Comunque tienila finché funziona, SERAI produceva buonissimi prodotti, da quello che ho sentito è "saltata" semplicemente per scelte aziendali non azzeccate Modificato: domenica alle 21:58 da ROBY 73
lucc Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Buonasera, hai qualche ricevente da consigliare? Grazie mille.
Messaggi consigliati