lucc Inserito: domenica alle 19:10 Segnala Inserito: domenica alle 19:10 Buonasera, avrei bisogno di un aiuto, relativamente ad un cancello scorrevole Serai. Non funzionano più i telecomandi. Credo che la ricevente sia guasta. Con il pulsante di apertura il cancello funziona. Ho letto che la casa è fallita 6 anni fa e non si reperiscono più i ricambi. Vorrei utilizzare un classico radiocomando con contatto NO da collegare in parallelo al pulsante esistente. A vostro giudizio funzionerebbe? Allego fotografia della scheda, ma purtroppo non riesco a capire il modello. C'è la possibilità di recuperare uno schema elettrico? Anche se collego NO in parallelo al pulsante esistente, vorrei anche capire a quale numero sulla morsettiera si riferisce il pulsante di apertura. Eventualmente ci sarebbe un'altra scheda compatibile 1:1 ? Grazie mille per l'aiuto.
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 21:38 Segnala Inserita: domenica alle 21:38 (modificato) Sgancia la scheda radio dalla scheda madre e magari vedi se si fosse formato ossido , se non si riprende , puoi sempre comprare un ricevente universale e metterla posizionata lì dentro . I cavi da collegare al comando sono quelli presenti vicino alla ricevente . C -NO . L’alimentazione , o nel connettore dove sta innestata la ricevente o sui morsetti della scheda madre . Modificato: domenica alle 21:40 da Stefano Dalmo
ROBY 73 Inserita: domenica alle 21:55 Segnala Inserita: domenica alle 21:55 (modificato) Ciao lucc, 2 ore fa, lucc ha scritto: Ho letto che la casa è fallita 6 anni fa Diciamo anche dieci anni di sicuro ormai, comunque..... 2 ore fa, lucc ha scritto: Non funzionano più i telecomandi. Credo che la ricevente sia guasta. Potrebbe essere, ma prova a smontare la scheda madre completa e la ricevente e controlla che sul retro sia tutto a posto, che non ci siano danni, magari semplicemente una pista da riparare. Posta un paio di foto naturalmente. 2 ore fa, lucc ha scritto: Vorrei utilizzare un classico radiocomando con contatto NO da collegare in parallelo al pulsante esistente. A vostro giudizio funzionerebbe? Certo che sì che funziona. 2 ore fa, lucc ha scritto: purtroppo non riesco a capire il modello. La tua è quasi sicuramente una CR/31: ed il manuale lo puoi scaricare da QUI. Attenzione che in giro per il WEB potresti trovare anche il manuale della CR/30 che è molto simile, ma non è la tua e la differenza più evidente è che nella CR/31 sono collegati i finecorsa sui morsetti 26-27-28, mentre nell'altra c'è un ponte tra i morsetti 26-27 ed il 28 è l'ingresso per l'apertura di una sola anta e gestisce due motori a 230V anziché uno solo. 2 ore fa, lucc ha scritto: Anche se collego NO in parallelo al pulsante esistente, vorrei anche capire a quale numero sulla morsettiera si riferisce il pulsante di apertura. Prendi una qualsiasi ricevente esterna con relativi radiocomandi e la alimenti sui morsetti 12-13 a 24Vca, mentre il contatto NO no colleghi tra i morsetti 20-21, ingresso Apre / Chiude. 2 ore fa, lucc ha scritto: Eventualmente ci sarebbe un'altra scheda compatibile 1:1 ? Che sia 1:1, credo proprio di no, presumo sia impossibile, compatibili sicuramente. Comunque tienila finché funziona, SERAI produceva buonissimi prodotti, da quello che ho sentito è "saltata" semplicemente per scelte aziendali non azzeccate Modificato: domenica alle 21:58 da ROBY 73
lucc Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Buonasera, hai qualche ricevente da consigliare? Grazie mille.
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 8 ore fa, lucc ha scritto: hai qualche ricevente da consigliare? Mah...., quella che vuoi delle principali marche come CAME, FAAC, CARDIN, NICE, ecc... Se proprio non la trovi vedremo un paio di articoli Naturalmente oltre alla ricevente servono anche i radiocomandi e molto probabilmente anche l'antenna della stessa frequenza, perché non so se la SERAI funzionasse ancora con la 30MHz o un'altra frequenza diversa dagli attuali 433 o 868MHz, come già detto posta le foto
Messaggi consigliati