Simone Baldini Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao, ho un ingresso di uno shelly dove ho una tensione/corrente parassita che fa' credere allo shelly che il contatto sia chiuso. Pultroppo il cavo passa assieme ad altri e non mi è possibile sostituirlo con uno schermato. Posso mettere una resistenza per smorzare questa tensione/corrente? Dite che puo' funzionare? Eventualmente che Ohm ecc.. servirebbe?
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 21 minuti fa, Simone Baldini ha scritto: Posso mettere una resistenza per smorzare questa tensione/corrente? Simone, l'unica soluzione rimane quella di mettere un micro relè d'appoggio a due spanne dallo Shelly, comandarlo con i pulsanti o l'interruttore e con il contatto del relè comandare lo Shelly.
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Se invece si volesse provare a risolvere con una resistenza, bisognerebbe sapere cos'è o com'è fatto il circuito che porta fino allo Shelly il segnale interessato. Se è solo un contatto "alimentato" dallo stesso Shelly o se c'è dell'altro insomma. Modificato: 3 ore fa da ALLUMY
Messaggi consigliati