Vai al contenuto

Stirella ROWENTA DG7644FO va in blocco (spia rossa) dopo decalcificazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Chiedo consiglio da totale incompetente in merito ad un guasto al ferro da stiro con caldaia Rowenta Compact Steam Pro DG7644FO (luce rossa fissa mancanza d'acqua anche se l'acqua è presente). Subito prima di questo guasto, avevo eseguito la pulizia della caldaia con acqua e molto aceto perchè la luce gialla Anticalc lampeggiava da mesi. Scuotendo la caldaia è uscito molto calcare e l'astina interna era completamente intasata.

Però poi (forse sbagliando) ho rimesso acqua pulita in caldaia (riempita al 60/70%) ed anche nel solito serbatoio. Ho accesso il ferro premuto il tasto ok, la luce gialla si è spenta ed il ferro ha cominciato a scaldarsi.

Dopo un primo tentativo di funzionamento (si sente il rumore della pompa) con luce blu lampeggiante il ferro si scalda si mette a pronto ma subito accende la spia rossa fissa della mancanza d'acqua e si blocca / spegne

Allora ho tolto la spina svuotato la caldaia e mantenuto l'acqua nel serbatoio. Rimesso la spina il ferro ha rifatto come prima. Riparte con luce blu lampeggiante, arriva alla blu fissa e subito accende la spia rissa di mancanza d'acqua. Se ripeto subito non riparte più ma se attendo qualche ora riparte fino alla blu fissa e poi di nuovo accende la rossa e si blocca

Tolgo la spina e ripeto l'operazione e di nuovo il ferro esegue sempre quanto detto sopra.

Ho qualche piccola abilità fai da te e cosi ho somontato il ferro a pezzi per pulire tutto meglio e per cercare ostruzioni di calcare nel tubi ma ho trovato tutto pulito. Serbatio pulito, caldaia pulita, tubetti acqua e vapore puliti, innesti pompa puliti.

Secondo il voi il problema sta nella scheda elettronica ( che potrei sostituire completa di pompa con 40 euro) oppure sta nei componenti installati sulla resistena / caldaia?

Ringrazio anticipatamente per il vostro indispensabile contributo.

G.G.

Giò Caldaia.jpg

Giò Scheda.jpg

Giò Frontale.jpg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...