GoGi Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno Chiedo consiglio da totale incompetente in merito ad un guasto al ferro da stiro con caldaia Rowenta Compact Steam Pro DG7644FO (luce rossa fissa mancanza d'acqua anche se l'acqua è presente). Subito prima di questo guasto, avevo eseguito la pulizia della caldaia con acqua e molto aceto perchè la luce gialla Anticalc lampeggiava da mesi. Scuotendo la caldaia è uscito molto calcare e l'astina interna era completamente intasata. Però poi (forse sbagliando) ho rimesso acqua pulita in caldaia (riempita al 60/70%) ed anche nel solito serbatoio. Ho accesso il ferro premuto il tasto ok, la luce gialla si è spenta ed il ferro ha cominciato a scaldarsi. Dopo un primo tentativo di funzionamento (si sente il rumore della pompa) con luce blu lampeggiante il ferro si scalda si mette a pronto ma subito accende la spia rossa fissa della mancanza d'acqua e si blocca / spegne Allora ho tolto la spina svuotato la caldaia e mantenuto l'acqua nel serbatoio. Rimesso la spina il ferro ha rifatto come prima. Riparte con luce blu lampeggiante, arriva alla blu fissa e subito accende la spia rissa di mancanza d'acqua. Se ripeto subito non riparte più ma se attendo qualche ora riparte fino alla blu fissa e poi di nuovo accende la rossa e si blocca Tolgo la spina e ripeto l'operazione e di nuovo il ferro esegue sempre quanto detto sopra. Ho qualche piccola abilità fai da te e cosi ho somontato il ferro a pezzi per pulire tutto meglio e per cercare ostruzioni di calcare nel tubi ma ho trovato tutto pulito. Serbatio pulito, caldaia pulita, tubetti acqua e vapore puliti, innesti pompa puliti. Secondo il voi il problema sta nella scheda elettronica ( che potrei sostituire completa di pompa con 40 euro) oppure sta nei componenti installati sulla resistena / caldaia? Ringrazio anticipatamente per il vostro indispensabile contributo. G.G.
Messaggi consigliati