nicovon Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Ciao, ho comprato su temu una di quelle luci munite di sensore di movimento e che hanno una batteria che si ricarica con cavo usb. Ieri mi e' caduta a terra, ha fatto un bel volo. Quindi qualcosa si e' rotto, vi faccio vedere nella foto. Io sono un principiante, non ho mai eseguito saldature. È il caso di usare una saldatrice a stagno? Consigliatemi per favore, mi piacerebbe ripararlo nonostante costi un paio d'euro. Grazie a tutti
Livio Orsini Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Non si capisce bene dov'è la rottura; mi sembra di vedere che si è rotto il reoforo del LED, proprio in prossimità del corpo del LED. Se è così fare una brasatura a stagno che "tenga" è un'impresa quasi disperata anche per chi è veramente bravo nell'effettuare queste brasature; per chi non ne ha mai fatta nemmeno una diurei che è un'impresa disperata, una missione più che imòpossibile.
nicovon Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Grazie, provo a mettere altre foto. La rottura e' in prossimita' della batteria, quelli credo siano i due poli della batteria.
Livio Orsini Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) Se è un reoforo della batteria rotto è praticamente impossibile brasarlo a stagno, solitamente sono in lega di acciaio. Andrebbero puntati elettricamente. È molto più facile e, soprattutto, sicuro sostituire la batteria con altra uguale. Quasi certamente su TEMU ne trovi una identica per pochi euro. Modificato: 9 ore fa da Livio Orsini