nicovon Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Ciao, ho comprato su temu una di quelle luci munite di sensore di movimento e che hanno una batteria che si ricarica con cavo usb. Ieri mi e' caduta a terra, ha fatto un bel volo. Quindi qualcosa si e' rotto, vi faccio vedere nella foto. Io sono un principiante, non ho mai eseguito saldature. È il caso di usare una saldatrice a stagno? Consigliatemi per favore, mi piacerebbe ripararlo nonostante costi un paio d'euro. Grazie a tutti
Livio Orsini Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Non si capisce bene dov'è la rottura; mi sembra di vedere che si è rotto il reoforo del LED, proprio in prossimità del corpo del LED. Se è così fare una brasatura a stagno che "tenga" è un'impresa quasi disperata anche per chi è veramente bravo nell'effettuare queste brasature; per chi non ne ha mai fatta nemmeno una diurei che è un'impresa disperata, una missione più che imòpossibile.
nicovon Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Grazie, provo a mettere altre foto. La rottura e' in prossimita' della batteria, quelli credo siano i due poli della batteria.
Livio Orsini Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) Se è un reoforo della batteria rotto è praticamente impossibile brasarlo a stagno, solitamente sono in lega di acciaio. Andrebbero puntati elettricamente. È molto più facile e, soprattutto, sicuro sostituire la batteria con altra uguale. Quasi certamente su TEMU ne trovi una identica per pochi euro. Modificato: 9 ore fa da Livio Orsini
nicovon Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Se è un reoforo della batteria rotto è praticamente impossibile brasarlo a stagno, solitamente sono in lega di acciaio. Andrebbero puntati elettricamente. È molto più facile e, soprattutto, sicuro sostituire la batteria con altra uguale. Quasi certamente su TEMU ne trovi una identica per pochi euro. Come si punta elettricamente? Serve attrezzatura costosa? Domani provo a postare delle foto migliori. Grazie mille
Messaggi consigliati