Federico 1 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buona sera ho letto un vecchio post dove veniva spiegato ottimamente come regolare una autoclave con pompa sommersa, in pratica diceva di tarare il pressostato da 3 bar a 5 bar e poi mettere un riduttore di pressione a circa 3 bar questo avrebbe permesso di avere una pressione costante di 3 bar senza sbalzi, questo mi andrebbe molto bene ma perdonatemi l'ignoranza vorrei sapere se è possibile inserire il riduttore sul mio impianto dato che la mia autoclave e collegata ad un singolo tubo che fa da entrata e uscita dell'acqua, e normale questo tipo di collegamento o dovrebbe avere un tubo di entrata e uno di uscita? quindi vorrei sapere se come è collegata l'autoclave ora ci posso aggiungere il famoso riduttore di pressione o se va modificato l'impianto grazie.
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Ma per autoclave cosa intenti? Forse il vaso espansione? Se si, è così che si collega. Il riduttore di pressione va installato a valle del punto dove è collegato il vaso di espansione, almeno un metro dopo. La sequenza corretta è: pompa, T che collega il vaso di espansione, T che collega il pressostato, almeno un metro di tubo, riduttore di pressione. Però attenzione, se la distanza tra autoclave e punti di utilizzo dell'acqua supera gli 8/10 metri, il riduttore di pressione è megli metterlo il più vicino possibile agli utilizzatori. Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati