Cubo84 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Salve a tutti e buone feste a tutti. Vi chiedo cortesemente aiuto. Per la scheda della mia caldaia che purtroppo mi ha abbandonato per una sovratensione. Proprio sotto le feste e proprio durante sto periodo di freddo. In poche parole. Ho trovato sia il fusibile che il varistore scoppiato. Ma anche cambiandoli come do tensione alla scheda continua a saltare il fusibile. Ho anche controllato se c'è un corto tra fase e neutro ma non ce. Cosa posso controllare più? Vi ringrazio per la gentilezza. Ma senza sta scheda la mia famiglia sta al freddo. E un tecnico della caldaia mi ha chiesto ben 350 euro per sostituirla. Vi ringrazio. Per l'attenzione. La foto che ho postato e di prima che sostituissi il varistore. Grazieeee
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa L’unico che può aiutarti a risolvere il problema è un tecnico tv del posto . portaci la scheda , altrimenti la vedo dura . L’unica prova che puoi fare è scollegare tutte le periferiche e restare collegata solo la linea di alimentazione . Se salta lo stesso portala a riparare . se non salta , allora bisogna trovare il guasto in una periferica .
Cubo84 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa La scheda é scollegata dalla caldaia. Infatti alimentando solo la scheda salta il fusibile. Dopo aver sostituito varistore scoppiato e fusibile
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa C’è un corto in un componente dello stadio di alimentazione .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora