Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buone feste a tutti. Vi chiedo cortesemente aiuto. Per la scheda della mia caldaia che purtroppo mi ha abbandonato per una sovratensione. Proprio sotto le feste e proprio durante sto periodo di freddo. In poche parole. Ho trovato sia il fusibile che il varistore scoppiato. Ma anche cambiandoli come do tensione alla scheda continua a saltare il fusibile. Ho anche controllato se c'è un corto tra fase e neutro ma non ce.  Cosa posso controllare più? Vi ringrazio per la gentilezza. Ma senza sta scheda la mia famiglia sta al freddo. E un tecnico della caldaia mi ha chiesto ben 350 euro per sostituirla. Vi ringrazio. Per l'attenzione. La foto che ho postato e di prima che sostituissi il varistore. GrazieeeeIMG-20251220-WA0016.jpg.5eeafe218b2b0c80dee94a00b6f9e4e4.jpg

Inserita: (modificato)

.

Modificato: da ALLUMY
Stefano Dalmo
Inserita:

L’unico che può aiutarti a risolvere il problema è un tecnico tv del posto . 
portaci la scheda , altrimenti la vedo dura  . 
 L’unica prova che puoi fare è scollegare tutte le periferiche  e restare collegata solo la linea di alimentazione .  Se salta lo stesso  portala a riparare .  
se non salta  , allora  bisogna trovare il guasto  in una periferica .

Inserita:

La scheda é scollegata dalla caldaia. Infatti alimentando solo la scheda salta il fusibile. Dopo aver sostituito varistore scoppiato e fusibile 

Stefano Dalmo
Inserita:

C’è un corto  in un componente dello stadio di alimentazione .