microsoul Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Sto per cambiare la mia vecchia lavastoviglie da incasso (60 cm, totalmente integrata) e vorrei i vostri consigli su modelli recenti che eccellano in: Efficienza energetica: Consumi reali bassi di energia. Prestazioni di lavaggio e asciugatura: deve lavare bene anche con carichi sporchi (pentole, padelle) e asciugare decentemente. Budget intorno ai 1000 euro. Uso familiare: 4 persone, circa 6-7 lavaggi a settimana. Ho guardato principalmente Bosch (Serie 6 o 8), Siemens iQ500/iQ700, Miele e qualche Samsung/Electrolux, ma sono aperto a tutto. Quali modelli mi consigliate? Cosa ne pensate del salto dalla Serie 6 alla Serie 8 di Bosch? Vale la pena spendere di più per la Zeolite o altre funzioni premium? Grazie mille in anticipo per i consigli e le esperienze personali!
Ganimede77 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) 40 minuti fa, microsoul ha scritto: Efficienza energetica: Consumi reali bassi di energia. Partiamo male, se leggi i nostri post, capirai. E' una bufala per i clienti boccaccioni che si svenano per macchine che lavano peggio per consumare meno acqua in tempi più lunghi che fanno pure vivere meno l'elettrodoemstico se non pure le stoviglie... il tutto per qualche centesimo di euro in meno all'anno. 40 minuti fa, microsoul ha scritto: Quali modelli mi consigliate? Qualsiasi modello intorno al tuo budget nel catalogo Asko in primis o Miele. Asko più solida e concreta, più metallo dei concorrenti. Miele più trendy/fashion ma ormai molta più plastica del passato. Miele sicuramente sempre più silenziosa. Ad esempio Asko DFI 8447 D o Miele G 5663 SCVi Active E Verifica la compatibilità con la misura del tuo zoccolo e del tuo sportello, a volte anche 1 solo cm ti frega. Modificato: 9 ore fa da Ganimede77
E685X Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao Senza dubbio Bosch Serie 8, con zeolite asciuga benissimo e sono macchine estremamente efficienti (consumano davvero poco anche su Intensivo e Automatico) Bosch Serie 8 = Siemens IQ700, non vale la pena spendere di più per la stessa macchina Mìele sulle generazioni G5000 e G7000 non lava bene come Bosch, comprovato su più esemplari e da più persone AEG ed Electrolux non le valuterei con questo budget Samsung da lasciar perdere in toto
Messaggi consigliati