alvi76 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Ciao a tutti, premetto che ho poca esperienza con i citofoni e avrei bisogno di un vostro parere. Devo sostituire il citofono interno perché il volume dell’altoparlante in cornetta è diventato molto basso, è un citofono vecchio di circa 20 anni. La suoneria/campanello, che si trova in una scatola separata e non integrata nel citofono, funziona correttamente. La mia domanda è: è possibile sostituire l’attuale citofono con un Miro ART.620005, distribuito da Proxe? Nella foto i collegamenti del vecchio citofono: Questo schema riporta il cablaggio del nuovo Miro ART.620005: Nel manuale Miro inoltre viene riportato: A questo punto dovrebbe essere: Funzione Elvox 900-902 ART.620005 Proxe ingresso altoparlante 1 6 uscita microfono 2 2 negativo 3 3 inoltre il ponticello SW3 per il buzzer dovrebbe andare impostato su E suoneria elettonica. A questo punto però ho un dubbio sul collegamento del pulsante apriporta: devo collegare il cavo bianco al morsetto 1 e il nero al morsetto 4? Così facendo però temo di portare l’alimentazione dell’elettroserratura sul circuito citofonico, con il rischio di danneggiare l’impianto condominiale. Potete confermarmi se il collegamento è corretto o indicarmi la soluzione giusta? Grazie in anticipo per ogni qualsiasi consiglio. Modificato: 2 ore fa da alvi76
Messaggi consigliati