captec Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa 1 hour ago, Ggiovanni said: Con quali collegamenti? C2 a 1, C3 a 2, C4 a 3, C1 a 4, C5 a 7 e C6 al cavo verde della suoneria. Prima tra le varie prove il ring ha iniziato a fare una puzza di bruciato. Non so però come verificare se lo fa ancora
Ggiovanni Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se puzza di bruciato si può essere rotto per via di un errato collegamento (verifica che non si sia rovinata anche la bobina della serratura del portone se è rimasta eccitata a lungo). Devi studiare bene la situazione dei negativi dell'impianto. Dunque, non funziona ancora se non ho capito male. Devi armarti di un tester, impostarlo in CA o CC 12v ed individuare il negativo dell'apertura, quindi devi collegarlo a C1. Lo stesso per i due contatti della suoneria mentre per la fonia l'hai già individuato e collegato a C4. Confermi che stai usando l'ultima versione del ring intercom audio?
captec Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 hour ago, Ggiovanni said: Se puzza di bruciato si può essere rotto per via di un errato collegamento (verifica che non si sia rovinata anche la bobina della serratura del portone se è rimasta eccitata a lungo). Devi studiare bene la situazione dei negativi dell'impianto. Dunque, non funziona ancora se non ho capito male. Devi armarti di un tester, impostarlo in CA o CC 12v ed individuare il negativo dell'apertura, quindi devi collegarlo a C1. Lo stesso per i due contatti della suoneria mentre per la fonia l'hai già individuato e collegato a C4. Confermi che stai usando l'ultima versione del ring intercom audio? Di essersi rotto qualcosa non sembra perché tutto funziona, apparentemente. Sto usando il ring intercom audio (ho anche l'ultimo intercom video). Una volta staccato dal citofono, lo sblocco del portone va. Quindi praticamente lo sblocco era connesso al contrario nel ring e questo mandava i 12v quando non doveva? Testando il pulsante dell'apertura del citofono senza l'intercom attaccato col multimetro da 12v e quando premo si abbassa a 0v. Col ring attaccato invece sembra che arrivi un voltaggio più alto ma non sono ancora riuscito a vedere col multimetro. Appena sarò a casa controllerò anche il negativo.
captec Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Invece per quanto riguarda la chiamata? Per quale motivo l'audio arriva dal ring al citofono ma non dal citofono al ring? Inoltre il segnale che arriva alla cornetta (anche senza ring) ha un rumore statico (sembra sia un problema dell'impianto ma vorrei accertarmi di non poter farci nulla) mentre al citofono del portone il suono è pulito. In precedenza ricordo l'opzione nell'app ring di avere una riduzione del rumore che non vedo più.
Messaggi consigliati