AndreaIT Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa (modificato) Salve, Il mio cancello ad ante battenti ha un BFT Virgo (non è il BT 20) è stato installato nel 2017 e ha sempre funzionato bene ma da qualche giorno un anta si apre e non si chiude e non solo, l'anta in questione ha iniziato ad aprirsi troppo velocemente rispetto all'altra incastrandosi e mandando tutto in in blocco. L'anta in questione è quella del motore che ha la scheda (forse si dice M1? Master?) Ho pensato fosse il condensatore ma io ne vedo solo uno che è saldato sulla scheda elettronica la LINK-MA e qui mi fermo. Premetto che non sono un esperto ma nemmeno un neofita e magari posso provare a risolvere il problema in questi giorni di festa e ringrazio a prescindere chiunque mi dia un aiuto. 2 Attuatori VIRGO 24V (di cui uno con quadro di comando on-board) 2 Gruppi di leve per l'ancoraggio 1 Scheda elettronica LINX I104317 1 Manuale di installazione 1 Coppia di fotocellule DESME A15 1 Lampeggiante RADIUS B LTA 24 R1 Grazie Andrea Modificato: 9 ore fa da AndreaIT
AndreaIT Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Forse i condensatori sono due ma avvolti da una pellicola che ne fa sembrare uno
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa I motori a 24 v non hanno condensatore di spunto . quello è della scheda .
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Prova a fare un autoseet E vedi cosa succede Modificato: 7 ore fa da Stefano Dalmo
AndreaIT Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Grazie tanto per la risposta, ho provato a farlo ieri e il risultato è KO e mi sembra segnali un errore con tanto di codice ma non ricordo quale, domani vedrò perchè oggi è tempo pessimo.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao AndreaIT, 3 ore fa, AndreaIT ha scritto: da qualche giorno un anta si apre e non si chiude e non solo, l'anta in questione ha iniziato ad aprirsi troppo velocemente rispetto all'altra incastrandosi e mandando tutto in in blocco. ....... ho provato a farlo ieri e il risultato è KO e mi sembra segnali un errore con tanto di codice ma non ricordo quale, Probabilmente è un errore di intervento amperometrico. Ma se muovi le ante manualmente scorre tutto bene? Senti dei "rumori strani" provenienti dai motori? https://manuals.easygates.co.uk/PDF/bft/VirgoEnglish01-10X.pdf https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/bft-virgo-manual.pdf?srsltid=AfmBOoqy0fxBYcdDEgqWn1pNX-Yz4X4Xq0WNQ_ySeRr3XddgoHW3fHd4
Messaggi consigliati