Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

Il mio cancello ad ante battenti ha un BFT Virgo (non è il BT 20) è stato installato nel 2017 e ha sempre funzionato bene ma da qualche giorno un anta si apre e non si chiude e non solo, l'anta in questione ha iniziato ad aprirsi troppo velocemente rispetto all'altra incastrandosi e mandando tutto in in blocco. L'anta in questione è quella del motore che ha la scheda (forse si dice M1? Master?) 

Ho pensato fosse il condensatore ma io ne vedo solo uno che è saldato sulla scheda elettronica la LINK-MA e qui mi fermo.

Premetto che non sono un esperto ma nemmeno un neofita e magari posso provare a risolvere il problema in questi giorni di festa e ringrazio a prescindere chiunque mi dia un aiuto.

2 Attuatori VIRGO 24V (di cui uno con quadro di comando on-board)
2 Gruppi di leve per l'ancoraggio
1 Scheda elettronica  LINX I104317
1 Manuale di installazione
1 Coppia di fotocellule DESME A15
1 Lampeggiante RADIUS B LTA 24 R1

Grazie

Andrea

Modificato: da AndreaIT
Inserita:

Forse i condensatori sono due ma avvolti da una pellicola che ne fa sembrare uno

61MR99jVxzL._AC_.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

I motori  a 24 v  non hanno condensatore di spunto  . 
quello è della scheda . 

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Prova a fare un autoseet   E vedi cosa succede 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie tanto per la risposta, ho provato a farlo  ieri e il risultato è KO e mi sembra segnali un errore con tanto di codice ma non ricordo quale, domani vedrò perchè oggi è tempo pessimo.

Inserita:

Ciao AndreaIT,

3 ore fa, AndreaIT ha scritto:

da qualche giorno un anta si apre e non si chiude e non solo, l'anta in questione ha iniziato ad aprirsi troppo velocemente rispetto all'altra incastrandosi e mandando tutto in in blocco. ....... ho provato a farlo  ieri e il risultato è KO e mi sembra segnali un errore con tanto di codice ma non ricordo quale,

Probabilmente è un errore di intervento amperometrico.

Ma se muovi le ante manualmente scorre tutto bene?   Senti dei "rumori strani" provenienti dai motori?

https://manuals.easygates.co.uk/PDF/bft/VirgoEnglish01-10X.pdf

https://bftgateopeners.com/store/media/pdfs/bft-virgo-manual.pdf?srsltid=AfmBOoqy0fxBYcdDEgqWn1pNX-Yz4X4Xq0WNQ_ySeRr3XddgoHW3fHd4