guidobras Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, la mia AEG T59840 ha lavorato 15 anni e mi ha dato ottime soddisfazioni. Nei primi mesi del 2025 ho cambiato la pompa che porta l'acqua in vaschetta ed ha funzionato bene per un periodo, poi sì è di nuovo guastata. Anche se non completamente, l'ho smontata e pulita un paio di volte, in particolare lo scambiatore di calore che sembra libero da ostruzioni. Succede questo: 1- i programmi "normali" continuano senza fine 2- quelli a tempo lasciano la biancheria bagnata, la vaschetta di recupero acqua rimane vuota In entrambe i casi a fine ciclo (interrotto manualmente dopo un paio d'ore nel caso 1) l'interno del cesto rimane molto umido e appena tiepido (quando funzionava lo trovavo asciutto e bello caldo). Mi è stata segnalata questa discussione per un modello molto simile al mio: Letta tutta, il guasto sembra però diverso: in quel caso l'asciugatura a tempo funzionava bene, nel mio no. Ho fatto i test diagnostici (come da immagine allegata), mettendo la manopola programmi sulla posizione 1, premendo i tasti start e quello alla sua sinistra e non restituiscono codici di errore E, vedo solo dei C (C11, C13, C15). Mi sembrano tutti OK a parte: - il 6, dove la macchina non attiva nulla (ventola frontale ferma, cestello fermo etc). Col 5 invece si attiva (ventola, cestello gira, etc). - il 7 (sensore conducimetro) che non ho fatto Potrebbe essere guasto il sensore che legge la temperatura dell'aria nello scambiatore di calore (l'NTC sensor dell'immagine qui sotto)? Cos'altro rimane? Compressore? Scheda elettronica? Nel qual caso non so se convenga metterci (o farci mettere) mani...
Messaggi consigliati