guidobras Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Dopo la pulizia con idropulitrice e sostituzione del condensatore di marcia della ventola… ancora non asciuga bene L’interno del tamburo ora é più caldo ma la biancheria viene asciugata solo a metá. Ho provato col programma “asciutto forte” da 2ore, dopo 2 ore e 50 stava ancora lavorando e segnava 30 minuti residui. temperatura ambiente (garage) 15/16 gradi La vaschetta/cassetto di raccolta acqua rimane vuota. Anche nella vasca in basso non trovo acqua. Ricapitolando: - la pompa di calore funziona (le temperature misurate sui tubi corrispondono a quelle della macchina simile di Nik-Nak) - il condensatore di marcia della ventola é nuovo (5mF provato col tester) - i filtri a rete sono puliti (allego foto) cos’altro rimane? il motore della ventola fiacco? le guarnizioni di tenuta?
Ganimede77 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 21 minuti fa, guidobras ha scritto: temperatura ambiente (garage) 15/16 gradi Test da fare a 20°, 15° non idoneo.
Ganimede77 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 35 minuti fa, guidobras ha scritto: la pompa di calore funziona (le temperature misurate sui tubi corrispondono a quelle della macchina simile di Nik-Nak) A me sembrano troppo bassi quei valori, sembra di macchine differenti. Come si potrebbe avere aria a 50-55° nel tamburo con quei valori di ingresso al condensatore. Sul Service Manual di Electrolux, per quelle macchine, il regime mi pare differente. Modificato: 1 ora fa da Ganimede77
Nik-nak Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa Al momento non ho lavatrici da fare, ma alla prima asciugatura, smonto la paratia laterale e rilevo le temperature dei 4 punti, durante un ciclo completo. Con condensatore sostituito, e pulizia approfondita, hai provato ad impostare un programma a tempo(90/120 MINUTI),per esludere il sistema di rilevamento umidità?
Messaggi consigliati