Stef1980 Inserito: giovedì alle 07:31 Segnala Inserito: giovedì alle 07:31 Buongiorno e buon natale a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come collegare il faac s418 con telecomando xt4 433 rc al sistema per aprire il cancello tramite cell via bluetooth ossia "1control solo". Seguendo l'app, non riesco a memorizzare il codice del telecomando al dispositivo 1control. Non vorrei bisogna agire anche sulla centralina Faac... Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
giugn76 Inserita: giovedì alle 12:53 Segnala Inserita: giovedì alle 12:53 Ciao Devi capire se il tuo radiocomando é supportato ed é master Poi in fase di apprendimento codice devi pigiare tasti P1 e P2 contemporaneamente fino al lampeggiare del led (sul radiocomando) e poi premi il pulsante che ti interessa memorizzare https://www.koomando.com/media/PDF/manuale_Faac-XT4-RC.pdf
Stef1980 Inserita: venerdì alle 20:04 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 20:04 Il 25/12/2025 alle 13:53 , giugn76 ha scritto: Ciao Devi capire se il tuo radiocomando é supportato ed é master Poi in fase di apprendimento codice devi pigiare tasti P1 e P2 contemporaneamente fino al lampeggiare del led (sul radiocomando) e poi premi il pulsante che ti interessa memorizzare https://www.koomando.com/media/PDF/manuale_Faac-XT4-RC.pdf I 2 telecomandi che ho sono identici e lampeggiano entrambi allo stesso modo e non so quale dei 2 sia il master....ho provato tramite la centralina a riprogrammare i telecomandi e in contemporanea anche il "solo" ma non riesco ugualmente. Facendo la procedura del tasro p1 e p2 in contemporanea sul telecomando non succede nulla, nessun lampeggio....
giugn76 Inserita: ieri dalle 09:06 Segnala Inserita: ieri dalle 09:06 Se i radiocomandi sono master entrambe trasmettono lo stesso codice che è uguale visto che uno sarà stato copiato dall’altro. Normalmente quando dai il codice ad un radiocomando nuovo il tasto che poi andrà a comandare dev’essere pigiato due volte per far apprendere la ricevente di un nuovo Tx. Ti giro questo video sperando ti sia utile https://www.facebook.com/1Control.it/videos/copia-radiocomando-faac-o-genius/1520600274661240/
Stef1980 Inserita: ieri dalle 09:45 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:45 27 minuti fa, giugn76 ha scritto: Se i radiocomandi sono master entrambe trasmettono lo stesso codice che è uguale visto che uno sarà stato copiato dall’altro. Normalmente quando dai il codice ad un radiocomando nuovo il tasto che poi andrà a comandare dev’essere pigiato due volte per far apprendere la ricevente di un nuovo Tx. Ti giro questo video sperando ti sia utile https://www.facebook.com/1Control.it/videos/copia-radiocomando-faac-o-genius/1520600274661240/ Intanto grazie delle risposte, ho provato il metodo del video ma non riesco ugualmente a far copiare il codice, per quanto riguarda i telecomandi li ho copiati entrambi dalla centralina e non uno con l'altro....la stessa cosa ho fatto ieri, anche se nel video sembra che la centralina nemmeno serva nelle vicinanze....booohh Il mio telecomando è questo in allegato.
giugn76 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Ma i radiocomandi li hai inserito tu nell’impianto o chi ha fatto l’automazione? Quando premi il pulsante del radiocomando (almeno due secondi) come si comporta il suo led? Resta acceso fisso o sembra spegnersi e riaccendersi??
Stef1980 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa 22 minuti fa, giugn76 ha scritto: Ma i radiocomandi li hai inserito tu nell’impianto o chi ha fatto l’automazione? Quando premi il pulsante del radiocomando (almeno due secondi) come si comporta il suo led? Resta acceso fisso o sembra spegnersi e riaccendersi?? I radiocomandi li ho programmati entrambi io dalla centralina e se tengo premuto il tasto del radiocomando tutti e 2 si comportano allo stesso modo ossia emettono un lampeggio velocissimo che sembra quasi una luce continua.
giugn76 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Anche da manuale centralina (credo tu abbia la E024S) spiega come duplicare radiocomando, prova a seguire anche questo.
Stef1980 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 3 ore fa, giugn76 ha scritto: Anche da manuale centralina (credo tu abbia la E024S) spiega come duplicare radiocomando, prova a seguire anche questo. Ho fatto anche questa procedura ma non so se l'ho interpretata bene....con il telecomando premo per 5 sec i tasti p1 e p2, nel frattempo metto in ricezione il "solo" poi premo il tasto da copiare 2 volte di seguito sempre con il telecomando con cui avevo fatto l'operazione p1 e p2. Giusto?
giugn76 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa pigiare P1 e P2 in contemporanea finché il led inizia a lampeggiare mettere in ricezione il solo e premere P1 o 2 in base a cosa ti serve (premilo e tienilo premuto per qualche secondo) comunque dal video si vede come agisce sui tasti P1 e P2
Stef1980 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 25 minuti fa, giugn76 ha scritto: pigiare P1 e P2 in contemporanea finché il led inizia a lampeggiare mettere in ricezione il solo e premere P1 o 2 in base a cosa ti serve (premilo e tienilo premuto per qualche secondo) comunque dal video si vede come agisce sui tasti P1 e P2 Provato adesso, non va....
Messaggi consigliati