Netsurfer Inserito: ieri dalle 11:45 Segnala Inserito: ieri dalle 11:45 Ciao a tutti, avrei una domanda per favore. Ho comprato qualche MTD Gewiss con riarmo automatico per sostituire quelli che ho. Questo perché a volte se piove molto forte ed io sono fuori città, mi si creano problemi con frigo etc. Forse perché sono poco esperto, ho sbattuto davvero un sacco di tempo per fissare il primo alla barra DIN... ma davvero un sacco. Alla fine però mi sono accorto che la posizione della parte che fuoriesce dal coperchio del quadro, quella raggiungibile col quadro chiuso per intenderci, è spostata rispetto a quelli vecchi. Non ho ancora provato a mettere la copertura ma mi sembra evidente. Sbaglio qualcosa io? C'è qualche nuova norma diversa dalle precedenti? Spero di essermi spiegato 😅 Grazie e Buone Feste a tutti 🙂
piergius Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa 3 ore fa, Netsurfer ha scritto: perché a volte se piove molto forte ed io sono fuori città, mi si creano problemi con frigo etc. Vedo che il Quadro è abbastanza capiente per ospitare ulteriori Automatici ; Non essendo sul posto, prima di rispondere devo porre alcuni quesiti : quanti Differenziali ospita attualmente ? E quali Differenziali trovi OFF tornando a casa ? Cosa alimenta ciascuno di essi ? Ai fini della Continuità del Servizio, i Carichi sono stati raggruppati curando che i Servizi Essenziali H24, come Congelatore, Frigo e simili non siano sotto lo Stesso Differenziale dei Grandi Elettrodomestici, come Forno, Asciugatrice, Ferro da Stiro, Lavastoviglie, Lavatrice, Macchina Espresso, Microonde ... ? In genere per risolvere è sufficiente questo semplice Accorgimento . Oppure si installa un ulteriore MagnetoTermicoDifferenziale dedicato ai Servizi Essenziali . -- Per quanto riguarda il fissaggio dell' Automatico, dalle foto sembra che si sia agganciato solo nella parte inferiore, quindi la parte superiore sporge più in fuori è verso il basso . Magari prova ad agganciarlo prima in alto, così il suo peso lo accompagna verso la posizione definitiva .. - Buona serata !
Netsurfer Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Ciao, grazie della risposta. Era rimasto qualcosa dietro che dava fastidio. Ho tolto le cose di destra, messo con più attenzione ed adesso si è allineato 😛 Dopo rileggo con calma le tue osservazioni, grazie ancora.
piergius Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ad esempio : . scatta frequentemente il Differenziale della Cucina, .. quello delle Luci e/o dei Servizi non è scattato mai, si interviene nella Scatola di Derivazione spostando sotto la Dorsale Luci ( Oppure sotto la Dorsale Servizi, se ha un Differenziale dedicato ) i fili che alimentano la Presa del Frigo . - Poi si provvede alla ricerca della Causa che fa intervenire il Differenziale . È importante sapere che gli Elettrodomestici di maggior Potenza hanno dei Filtri di Rete incorporati, perciò ciascuno ha una Dispersione Fisiologica di circa 2mA in Stand-by + altri 2mA/ kW durante l' utilizzo . Inoltre questi valori vengono influenzati anche dalle fluttuazioni della Tensione di Rete, dalla Polarità Fase - Neutro applicata, quindi possono variare nel tempo.. - Buona giornata 🌟 !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora