ROBY 73 Inserita: 31 dicembre 2025 Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 9 ore fa, Eolox ha scritto: Adesso provo con uno Shelly uno nuovo, Ok
Eolox Inserita: venerdì alle 08:57 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 08:57 Ho chiesto in all'ass tecnica della shelly traducete please? Quando un dispositivo Shelly è alimentato a 110-240 V CA, è normale misurare circa la metà della tensione di rete sul terminale SW, anche quando non è collegato alcun interruttore. Perché succede questo: - L'ingresso SW non è flottante. Fa parte del circuito di alimentazione interno (come disegnato nello schema del dispositivo) e il suo compito è rilevare quando l'interruttore esterno si chiude/apre. - All'interno dello Shelly è presente un partitore di resistenza ad alto valore collegato tra la linea attiva (L) e il terminale SW. - Questo partitore lascia passare solo una piccola corrente innocua, ma con un multimetro è comunque possibile vedere la tensione indotta. - Poiché si tratta di un partitore, in genere si leggono circa 110-120 V CA su un sistema da 220-240 V CA e circa 55-60 V CA su un sistema da 110-120 V CA. - La corrente è estremamente bassa, quindi non può alimentare nulla e non è pericolosa. È solo il circuito di rilevamento. Detto questo, la nostra Shelly 1 non può essere automatizzata e funzionare con un dispositivo interfono su SW. Shelly Plus Uni può essere utilizzato come sensore analogico per leggere un segnale di tensione e automatizzare azioni in base a tale valore. Può misurare la tensione analogica sul suo ingresso e quindi utilizzare questa lettura in scene, azioni o automazioni (ad esempio, attivando eventi quando la tensione raggiunge determinate soglie).
Dumah Brazorf Inserita: venerdì alle 10:38 Segnala Inserita: venerdì alle 10:38 In soldoni l'uno non va bene perchè esce alta tensione dal contatto SW se lo alimenti a 220V. Puoi usare l'unI, che è uno shelly completamente diverso.
Eolox Inserita: domenica alle 15:52 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:52 (modificato) Spiace dirlo, ma rapporto rischio, (sempre se danno non lo ho già fatto) e risultato (aprire solo un porta), in più assistenza post vendita pressoché inesistente, data da aliexpresss, ho deciso di mollare, ho installato la app Shelly cloud sui telefoni dei miei familiari, e comanda il gate cosi... Credo a questo punto, che la decisione sia piu che ottima, vi ringrazio a tutti ci si vede al prossimo 3d, ciao! Modificato: domenica alle 15:52 da Eolox
ROBY 73 Inserita: domenica alle 16:01 Segnala Inserita: domenica alle 16:01 6 minuti fa, Eolox ha scritto: Spiace dirlo, ma rapporto rischio, (sempre se danno non lo ho già fatto) e risultato (aprire solo un porta)........ Sarò "un po' duro di comprendonio", ma sinceramente non ho capito quello che intendi e cos'hai fatto di preciso. Comunque: 8 minuti fa, Eolox ha scritto: Credo a questo punto, che la decisione sia piu che ottima, Sembra che tu abbia risolto. Ciao prego
Eolox Inserita: domenica alle 16:13 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:13 Niente, se guardo il rischio di inserire nel circuito la LINEA tramite shelly, con la scheda elettronica a farne le spese, oppure mettermi a studiare lo Shelly consigliato dall’assistenza tecnica, di riffa e di raffa, e molto probabile bruciare tutto, oppure renderlo non funzionale. Poi calcola l'assistenza post-vendita di Aliexpresss, con i resi che costano più del citofono, mi sento di passare e risolvete tramite cloud su tutti i telefoni, capito?
ROBY 73 Inserita: domenica alle 16:30 Segnala Inserita: domenica alle 16:30 15 minuti fa, Eolox ha scritto: ........, capito? Più o meno sì, già meglio di prima. In pratica usi l'applicazione del citofono e non più quella dello Shelly, giusto?
Eolox Inserita: domenica alle 20:00 Autore Segnala Inserita: domenica alle 20:00 si giusto Roby come ripiego alla soluzione, sai non vorrei rischiare troppo.... ciao grazie...!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora