Vai al contenuto

TCL 55c728 All'accensione schermate RGBW in loop

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Stamattina funzionava.
stasera la accendo e si alternano le schermate come nella GIF animata che ho messo.

Aggiungo:

- no audio
- unici input sono on/off dal telecomando o dall'unico tasto fisico dietro al pannello (tasto on/off)
- staccare la spina per 10 minuti e riattaccarla non serve.
- staccare la spina e riaccenderla mentre si tiene premuto (e si continua a tenere premuto) il tasto on/off, non seerve ad entrare nel menù recovery
   di android.
- lunico altro tasto fisico è solo una levetta per attivare/disattivare il microfono.

non so che fare.

la Tv l'ho comprata a novembre 2021...ca**o.

grazie.

difetto-tv.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tv TCL 55c728

scusa non l'avevo scritto.

• Riccardo Ottaviucci changed the title to TCL 55c728 All'accensione schermate RGBW in loop
Inserita:

Urca! Ne ho una della stessa serie C72 😱

Se dovesse capitare anche a me, so già cosa farne... image.png.f9a1bcd0a92125988dedae3cd3c42e3b.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il pannello è andato per qualche motivo in burning mode (bruciatura). Ci sono delle procedure empiriche per recuperarlo. Se la Tcon fosse esterna e non incorporata nel pannello si potrebbe tentare di sostituire la tcon stessa o riprogrammare la memoria eprom.

Se vai su youtube alcuni tecnici stregoni riescono per qualche pannello a recuperarlo mediante una sequenza di semplici operazioni. Prova a cercare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci