digei75 Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa (modificato) Stamattina funzionava. stasera la accendo e si alternano le schermate come nella GIF animata che ho messo. Aggiungo: - no audio - unici input sono on/off dal telecomando o dall'unico tasto fisico dietro al pannello (tasto on/off) - staccare la spina per 10 minuti e riattaccarla non serve. - staccare la spina e riaccenderla mentre si tiene premuto (e si continua a tenere premuto) il tasto on/off, non seerve ad entrare nel menù recovery di android. - lunico altro tasto fisico è solo una levetta per attivare/disattivare il microfono. non so che fare. la Tv l'ho comprata a novembre 2021...ca**o. grazie. Modificato: 8 ore fa da Riccardo Ottaviucci
digei75 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa tv TCL 55c728 scusa non l'avevo scritto.
ALLUMY Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Urca! Ne ho una della stessa serie C72 😱 Se dovesse capitare anche a me, so già cosa farne...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) il pannello è andato per qualche motivo in burning mode (bruciatura). Ci sono delle procedure empiriche per recuperarlo. Se la Tcon fosse esterna e non incorporata nel pannello si potrebbe tentare di sostituire la tcon stessa o riprogrammare la memoria eprom. Se vai su youtube alcuni tecnici stregoni riescono per qualche pannello a recuperarlo mediante una sequenza di semplici operazioni. Prova a cercare Modificato: 6 ore fa da Riccardo Ottaviucci
digei75 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il pannello è andato per qualche motivo in burning mode (bruciatura). Ci sono delle procedure empiriche per recuperarlo. Se la Tcon fosse esterna e non incorporata nel pannello si potrebbe tentare di sostituire la tcon stessa o riprogrammare la memoria eprom. Se vai su youtube alcuni tecnici stregoni riescono per qualche pannello a recuperarlo mediante una sequenza di semplici operazioni. Prova a cercare proverò a vedere un po'. non ho nessuna competenza in elettronica. se fosse un pezzo da sostituire ok altrimenti ciccia. quello che mi rompe è che la tv non ha neanche 5 anni. mi scoccia anche a me. non è il momento per spendere soldi in una tv nuova contando che questa è del novembre 2021. se dovessi riprenderla, prenderei sempre una tv android ma TCL no di sicuro: non può durare così poco.
VERGHI1 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Per qualsiasi marca estendi la garanzia a 5 anni, Così o lo riparano oppure lo cambiamo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, digei75 ha scritto: e dovessi riprenderla, prenderei sempre una tv android ma TCL no di sicuro: non può durare così poco. sono tutte ciofeche cinesi,ormai solo spazzatura
digei75 Inserita: 38 minuti fa Autore Segnala Inserita: 38 minuti fa 1 ora fa, VERGHI1 ha scritto: Per qualsiasi marca estendi la garanzia a 5 anni, Così o lo riparano oppure lo cambiamo mi sa che conviene farlo davvero. ancora devo aprire il tv ma online ho troato questa foto: quale sarebbe il Tcon? grazie.
Messaggi consigliati