digei75 Inserito: venerdì alle 21:13 Segnala Inserito: venerdì alle 21:13 (modificato) Stamattina funzionava. stasera la accendo e si alternano le schermate come nella GIF animata che ho messo. Aggiungo: - no audio - unici input sono on/off dal telecomando o dall'unico tasto fisico dietro al pannello (tasto on/off) - staccare la spina per 10 minuti e riattaccarla non serve. - staccare la spina e riaccenderla mentre si tiene premuto (e si continua a tenere premuto) il tasto on/off, non seerve ad entrare nel menù recovery di android. - lunico altro tasto fisico è solo una levetta per attivare/disattivare il microfono. non so che fare. la Tv l'ho comprata a novembre 2021...ca**o. grazie. Modificato: sabato alle 09:42 da Riccardo Ottaviucci
digei75 Inserita: sabato alle 05:43 Autore Segnala Inserita: sabato alle 05:43 tv TCL 55c728 scusa non l'avevo scritto.
ALLUMY Inserita: sabato alle 10:12 Segnala Inserita: sabato alle 10:12 Urca! Ne ho una della stessa serie C72 😱 Se dovesse capitare anche a me, so già cosa farne...
Riccardo Ottaviucci Inserita: sabato alle 10:55 Segnala Inserita: sabato alle 10:55 (modificato) il pannello è andato per qualche motivo in burning mode (bruciatura). Ci sono delle procedure empiriche per recuperarlo. Se la Tcon fosse esterna e non incorporata nel pannello si potrebbe tentare di sostituire la tcon stessa o riprogrammare la memoria eprom. Se vai su youtube alcuni tecnici stregoni riescono per qualche pannello a recuperarlo mediante una sequenza di semplici operazioni. Prova a cercare Modificato: sabato alle 11:07 da Riccardo Ottaviucci
digei75 Inserita: sabato alle 14:33 Autore Segnala Inserita: sabato alle 14:33 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il pannello è andato per qualche motivo in burning mode (bruciatura). Ci sono delle procedure empiriche per recuperarlo. Se la Tcon fosse esterna e non incorporata nel pannello si potrebbe tentare di sostituire la tcon stessa o riprogrammare la memoria eprom. Se vai su youtube alcuni tecnici stregoni riescono per qualche pannello a recuperarlo mediante una sequenza di semplici operazioni. Prova a cercare proverò a vedere un po'. non ho nessuna competenza in elettronica. se fosse un pezzo da sostituire ok altrimenti ciccia. quello che mi rompe è che la tv non ha neanche 5 anni. mi scoccia anche a me. non è il momento per spendere soldi in una tv nuova contando che questa è del novembre 2021. se dovessi riprenderla, prenderei sempre una tv android ma TCL no di sicuro: non può durare così poco.
VERGHI1 Inserita: sabato alle 15:41 Segnala Inserita: sabato alle 15:41 Per qualsiasi marca estendi la garanzia a 5 anni, Così o lo riparano oppure lo cambiamo
Riccardo Ottaviucci Inserita: sabato alle 16:38 Segnala Inserita: sabato alle 16:38 2 ore fa, digei75 ha scritto: e dovessi riprenderla, prenderei sempre una tv android ma TCL no di sicuro: non può durare così poco. sono tutte ciofeche cinesi,ormai solo spazzatura
digei75 Inserita: sabato alle 17:16 Autore Segnala Inserita: sabato alle 17:16 1 ora fa, VERGHI1 ha scritto: Per qualsiasi marca estendi la garanzia a 5 anni, Così o lo riparano oppure lo cambiamo mi sa che conviene farlo davvero. ancora devo aprire il tv ma online ho troato questa foto: quale sarebbe il Tcon? grazie.
sergio1289 Inserita: sabato alle 18:27 Segnala Inserita: sabato alle 18:27 ciao la scheda tcon dovrebbe essere questa
mistertv Inserita: domenica alle 09:40 Segnala Inserita: domenica alle 09:40 A tv in modalità burning prova a tenere premuto per 5 secondi il tasto on/off fino allo spegnimento del tv. Poi stacca alimentazione di rete per 10 secondi e quindi rialimenta il tv e prova ad accenderlo. Vedi se tutto torna normale.
carlovittorio Inserita: domenica alle 11:35 Segnala Inserita: domenica alle 11:35 A un mio conoscente una Nordmende 24" il pannello è durato poco più di un mese: TV sostituito dall'assistenza.
digei75 Inserita: domenica alle 14:34 Autore Segnala Inserita: domenica alle 14:34 4 ore fa, mistertv ha scritto: A tv in modalità burning prova a tenere premuto per 5 secondi il tasto on/off fino allo spegnimento del tv. Poi stacca alimentazione di rete per 10 secondi e quindi rialimenta il tv e prova ad accenderlo. Vedi se tutto torna normale. no non funziona. la tv non si spenge tenedo premuto il tasto on/off. posso tenerlo premuto anche un minuto ma non succede nulla.
digei75 Inserita: domenica alle 15:08 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:08 Domanda importante: NON capendo nulla di elettronica MA visto che Voi avete indicato la scheda Tcon come responsabile del guasto, sarebbe una sciocchezza che io la comprassi e la sostituissi in autonomia od è un azzardo? quanta probabilità, in base alla vostra esperienza, che il pezzo guasto sia quello? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: domenica alle 15:12 Segnala Inserita: domenica alle 15:12 prova ad accenderlo tenendo premuto il pulsante finche non si accende,non con un solo impulso. Poi dai un'occhiata a questo video . Se trovi la Tcon a 15-20€ puoi rischiare
3kek1 Inserita: domenica alle 15:14 Segnala Inserita: domenica alle 15:14 (modificato) . Modificato: domenica alle 15:15 da 3kek1
digei75 Inserita: domenica alle 16:05 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:05 51 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: prova ad accenderlo tenendo premuto il pulsante finche non si accende,non con un solo impulso. Poi dai un'occhiata a questo video . Se trovi la Tcon a 15-20€ puoi rischiare la soluzione delvideo non funziona. ho trovato la scheda (modello esatto, codice esatto) su aliexpress al 17 euro (spedizione dal 10 gennaio) speriamo che sia questo il guasto. @tutti grazie del supporto. ovviamente i tengo aggiornati.
3kek1 Inserita: domenica alle 17:54 Segnala Inserita: domenica alle 17:54 vedi un attimo se hai posta...
digei75 Inserita: lunedì alle 18:54 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:54 supponiamo che anche la scheda in foto sia guasta, ingrandendo la foto, quale numeri devo prendere in considerazione per ricomprarla? il giallo, il rosso o l'arancione? grazie.
digei75 Inserita: lunedì alle 19:37 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 19:37 ho visto che, la mainboard, la trovo (grazie a yandex.com) in posti tipo polonia, turchia a circa 55/60 euro (ho fatto le conersioni). Vi fidereste? sarebbe fattibile o spenderi un botto di spedizione, dazi, iva ecc... altrimenti ce un venditore ebay dalla francia che la vende a 140+30 di spedizione...costa un botto!
mistertv Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Quote A tv in modalità burning prova a tenere premuto per 5 secondi il tasto on/off fino allo spegnimento del tv. Poi stacca alimentazione di rete per 10 secondi e quindi rialimenta il tv e prova ad accenderlo. Vedi se tutto torna normale. Questa procedura funziona sui TCL ma quando il telecomando riesce a spegnere il tv con il tasto on/off, se invece il telecomando non è in grado di comandare lo spegnimento allora non funziona. Il mio consiglio però è di rivolgersi all'assistenza TCL e non rischiare di prendere un prodotto che poi non risolve il problema con un esborso di una cifra importante. Se avessi l'attrezzatura giusta (programmatore, stazione di rilavorazione componenti smd) qualcosa ti consiglierei di fare ma se non hai manualità è dura, rischi di danneggiare tutto. Altra soluzione è tenere il tv da parte in attesa che salti fuori la giusta soluzione, a me se capita in laboratorio questo apparecchio con questo difetto poi potrei aiutarti, finora ancora non è pervenuto.
Messaggi consigliati