Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

premetto che rispetto alle vostre conoscenze, noi poveri tapini dobbiamo assurgere  tali conoscenze per evolverci un poco...se ci riusciamo, sono rasente all' 1-2 %

A proposito di Magnetotermici, nel rovistare nel mio box mi sono imbattuto in questi tre magnetotermici sicuramente datati della ABB S252 e S202.

Indipendentemente dalla differenza di amperaggio (C6-C10), quello che sapevo, spero, che alla presenza di un targhettina "N" presente su uno dei due poli o connettori voleva dire che quel polo o connettore non aveva protezione alcuna sia magnetica che termica quindi li andava collegato il neutro e dall'altra parte la fase. 

Se questo discorso trova riscontro nella realtà dei fatti mi sarei aspettato, sempre se faccio discorsi giusti, che le rappresentazioni grafiche dei MT centrale e di destra nella foto siamo diverse da quella del MT di sinistra che ha entrambi i connettori protetti della parte sia magnetica  che termica.

Tanto per chiarire il mio discorso, quando parlo di rappresentazione grafica, intendo quei simboli che sono sul lato destro di IMQ dei MT di sinistra e centrale e 6000/3 di quello di destra.

Secondo dubbio, se questi tre MT sono "uguali" perchè le tre rappresentazioni grafiche di cui sopra differiscono fra il primo di sinistra e quello centrale che sono uguali e quello di destra.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione, grazie per i chiarimenti che vorrete trasmettermi.

IMG_20251223_175256.jpg

Modificato: da giu3cas
dimenticato allegato