MollyMillion Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti, sto compilando la pratica ENEA sul sito e vorrei cortesemente chiedere una conferma sui dati tecnici da inserire, anche perché qualche nomenclatura trovata nei documenti è diversa da quella che trovo sul portale. L'impianto installato ex novo è un dual split marca Viessmann modello Vitoclima 300-S/HE, modello unità esterna O2F3050M3, modello split W3026CLD0 x2. Sul manuale che mi hanno dato c'è un riferimento per il modello O2F3050M3 che dice "5,3 kW DUAL", quindi, tra le due colonne "Dual" ho immaginato di dover fare riferimento alla seconda colonna. Nel manuale, pagina a sinistra, trovo nella sezione "Prestazioni in riscaldamento" la scritta "Capacità alla portata d'aria massima" e vedo 6,5 kW e immagino che si riferisca alla "potenza termica utile" della pratica ENEA, è corretto o devo prendere un altro dato? Ho inoltre ipotizzato di dover spuntare le caselle per "inverter" e "reversibile" e di inserire "pompa di calore con compressore elettrico" e "pozzo freddo/caldo: aria/aria" perché si tratta di un semplice sistema di climatizzatore dual split di tipo residenziale, con un motore esterno che pompa l'aria calda o fredda (e anche perché, nella pagina a destra del manuale, alla voce "compressore", le due colonne dual dicono "Inverter Rotary"), vi risulta corretto anche questo? Infine, EER e COP rispettivamente di 3.58 e 4.53 come li ho trovati nel manuale (corrispondenti sempre alla seconda colonna di quella chiamata "Dual"). Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e auguro Buone Feste.
Messaggi consigliati