DistantSky Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Intanto colgo l'occasione da nuovo iscritto per fare gli auguri di buone feste a tutto il forum. Ho un problema ad un Vaporetto Lecoaspira 710 della Polti : aspirazione tutto ok, ma quando accendo la funzione vapore e la caldaia inizia a scaldare, dopo qualche minuto stacca tutto, nel senso che si spengono entrambe le luci (principale e funzione vapore), in sostanza venendo meno l'alimentazione (non entra in funzione il salvavita ma stacca da solo). Questa situazione perdura fino a raffreddamento della caldaia (colgo l'occasione per precisare che si tratta di una caldaia ad alimentazione continua, a due stadi: serbatoio + caldaia) dopo di che l'interruttore principale del vaporetto torna ad accendersi e la funzione aspirazione riprende regolarmente. L'unica cosa che ho notato aprendo la copertura era l'ossidazione (che ho provveduto a rimuovere) sulla saldatura dell'elemento superiore di raccordo tra la caldaia e il pressostato e il pressostato stesso presentava una sorta di colatura si una sostanza scura (allego la foto). Ringrazio in anticipo chiunque voglia intervenire nella discussione e vi auguro buona giornata Modificato: 1 ora fa da DistantSky
Messaggi consigliati