Vai al contenuto

sensore di temperatura su resistenza asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti  . Vi chiedo se mi potete dare informazioni sul sensore montato su resistenza  dell'asciugatrice che ha smesso di attivarsi  durante il ciclo normale. L'ho smontata e ho verificato i due circuiti  a 1400 watt  e a  600 che funzionano e si riscaldano perfettamente. Il dubbio su questo sensore che  dovrebbe essere di guardia , misura a vuoto 55 k ohm, ma non capisco se quel valore attiva il circuito di emergenza o meno. 

grazie 

sensore di temperatura.jpg

Inserita:

Metti il modello, magari qualcuno può avere il valore o il service. Intanto puoi provare a riscaldarlo e vedere se varia la sua resistenza.. 

Inserita:

Dobbiamo tirare ad indovinare ? 
senza sapere  su che macchina lavora  , senza sapere cosa fa l’asciugatrice , 

ne marca ne modello  ecc  , 

ne quanti componenti di controllo ci sono ,

È a dir poco impossibile rispondere 

Inserita:

Trattasi di  una asciugatrice Elettrolux  mod RPD2074Pew che non asciuga a causa della resistenza che rimane spenta. Ho provato a scollagarla e a verificare sul banco se  il pacco era ok.  Tutto in ordine, previa pulizia a fondo di tutti i condotti, le resistenze si accendono normalmente, Ho solo dubbi sulla resistenza che ho individuato col tratto rosso. L'ho misurata  con l'omhmetro e segna  circa 5,5 KOhm-  ma non riporta alcuna sigla o valore che possa portare al tipo impiegato.  L'altro sensore  di guardia sulla parte opposta  vicino al motore  è pulito ed attivo: Sensore termico EPCOS K276/4.8k/A112  .  Tutto il rsto della macchina è in ordine e porta a termine qualsiasi programma senza il getto riscaldato del pacco  di resistenze. 

Grazie per la vs. collaborazione e buon anno a tutti i soci e tutor del Forum 

• 4 weeks later...
Inserita:

Per motivi di salute non ho più continuato su questo argomento:  Ora voglio riprenderlo   

Sono a chiedervi se mi potete indicare  dove è situato il fusibile di guardiadi di cui si parla nel manuale d'uso.  Nei video che ho guardato, in alcune marche, esso è montato sul pacco di resistenze, Andrebbe premuto per far ripartire il tutto; ma nel tipo che ho postato non c'è nulla di simile  (Elettrolux RPD2074GDW), 

Grazie della vs.pazienza  

registro per asciugatrice Elettrolox.jpg