tocc48 Inserito: 27 dicembre 2025 Segnala Inserito: 27 dicembre 2025 salve a tutti . Vi chiedo se mi potete dare informazioni sul sensore montato su resistenza dell'asciugatrice che ha smesso di attivarsi durante il ciclo normale. L'ho smontata e ho verificato i due circuiti a 1400 watt e a 600 che funzionano e si riscaldano perfettamente. Il dubbio su questo sensore che dovrebbe essere di guardia , misura a vuoto 55 k ohm, ma non capisco se quel valore attiva il circuito di emergenza o meno. grazie
causicurti Inserita: 27 dicembre 2025 Segnala Inserita: 27 dicembre 2025 Metti il modello, magari qualcuno può avere il valore o il service. Intanto puoi provare a riscaldarlo e vedere se varia la sua resistenza..
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2025 Segnala Inserita: 27 dicembre 2025 Dobbiamo tirare ad indovinare ? senza sapere su che macchina lavora , senza sapere cosa fa l’asciugatrice , ne marca ne modello ecc , ne quanti componenti di controllo ci sono , È a dir poco impossibile rispondere
tocc48 Inserita: 30 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2025 Trattasi di una asciugatrice Elettrolux mod RPD2074Pew che non asciuga a causa della resistenza che rimane spenta. Ho provato a scollagarla e a verificare sul banco se il pacco era ok. Tutto in ordine, previa pulizia a fondo di tutti i condotti, le resistenze si accendono normalmente, Ho solo dubbi sulla resistenza che ho individuato col tratto rosso. L'ho misurata con l'omhmetro e segna circa 5,5 KOhm- ma non riporta alcuna sigla o valore che possa portare al tipo impiegato. L'altro sensore di guardia sulla parte opposta vicino al motore è pulito ed attivo: Sensore termico EPCOS K276/4.8k/A112 . Tutto il rsto della macchina è in ordine e porta a termine qualsiasi programma senza il getto riscaldato del pacco di resistenze. Grazie per la vs. collaborazione e buon anno a tutti i soci e tutor del Forum
tocc48 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Per motivi di salute non ho più continuato su questo argomento: Ora voglio riprenderlo Sono a chiedervi se mi potete indicare dove è situato il fusibile di guardiadi di cui si parla nel manuale d'uso. Nei video che ho guardato, in alcune marche, esso è montato sul pacco di resistenze, Andrebbe premuto per far ripartire il tutto; ma nel tipo che ho postato non c'è nulla di simile (Elettrolux RPD2074GDW), Grazie della vs.pazienza
Messaggi consigliati