Vai al contenuto

Lavastoviglie beko, si può usare senza sale e brillantante?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi, da qualche mese ho acquistato una lavastoviglie beko bdin36530, come da manuale ho misurato la durezza dell'acqua che risulta poco dura e quindi non necessita dell'utilizzo del sale. Ora vi chiedo, visto che non utilizzo il sale ed al momento sto utilizzando il detersivo in pastiglie che contiene già del brillantante, è dannoso per la macchina utilizzarla senza sale e senza brillantante?

Alcune volte le stoviglie rimangono veramente sporche, può essere questa la causa? Specifico che utilizzo il programma della durata di 1 ora a 60 gradi.

Grazie

Inserita:

non conosco bewko, il manuale che dice? che io sappia il sale si mette ocmunque e si regola al minimo l'addolcimento.

senza brillantante credo che il problema sia solo nell'asciugatura.

veramente sporche in che situazioni? al messimo dovrebbero venire pulite ma con aloni o macchie, non deve rimanere lo sporco del cibo

Stefano Dalmo
Inserita:

Magari metti tutto al minimo , ma meglio metterlo  . 

Inserita:
43 minuti fa, reka ha scritto:

il manuale che dice?

Il manuale dice che in caso di acqua poco dura si settano le regolazioni a 0 e il sale non verrà erogato. 

Alcune volte i piatti li trovo sporchi così come li ho messi, non so perchè.

Inserita:

imposta a zero ma il sale probabilmente dice di mettercelo.

il brillantante puoi anche non metterl ose non lo usi.

se ogni tanto trovi il carico come lo hai messo secondo me non ha fatto il ciclo per qualche motivo

Ganimede77
Inserita: (modificato)
2 ore fa, Boom32 ha scritto:

Alcune volte i piatti li trovo sporchi così come li ho messi, non so perchè.

Il fornitore che durezza dichiara? Sicuro di averla misurata correttamente? Ormai sono poche le località in Italia dove l'acqua è dolce.

Il manuale riporta:

image.png.1327446481c6840ffa1bf19fd17b2503.png

...ma veramente hai 7 o meno gradi tedeschi di durezza? Prendi l'acqua dal ghiacciaio?

Modificato: da Ganimede77