rbacchi Inserito: domenica alle 14:06 Segnala Inserito: domenica alle 14:06 Ciao gente, ho appena acquistato (20/11/2025) una lavatrice a carica dall'alto Whirlpool ( mod.TDLR 6240S IT). Oggi ho fatto il primo lavaggio a vuoto, di pulizia, secondo le istruzioni ed è andato tutto bene. Successivamente ho fatto un lavaggio "vero" con pochi panni di un neonato; durante il ciclo ho sentito un forte rumore e ho notato che lo sportellino si è aperto e che impuntandosi si è storto. Vi chiedo se avete idea sulla strategia da tenere per il ripristino: può essere un intervento in garanzia? Si può sostituire l'antina in modo semplice? Grazie a tutti e buone feste. rb
rbacchi Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa Ciao a tutti, riprendo io il discorso. Questa mattina ho contattato il servizio assistenza che mi ha fissato un appuntamento con il tecnico. L'operatore ha poi ha iniziato una tiritera preconfezionata in cui mi hanno detto che qualora il guasto fosse imputabile alla casa madre l'intervento sarebbe stato completamente gratuito, mentre se imputabile ad un uso non corretto o a cause accidentali (facendo una lista in cui era presente l'apertura delle alette, ecc ecc) sarebbe stato a mio carico. Va comunque detto che le alette erano chiuse al momento dell'avvio del lavaggio, altrimenti non si sarebbe chiuso lo sportello, inoltre l'apertura è avvenuta in fase di centrifuga. C'era comunque la possibilità di acquistare un servizio di assistenza, a 4.49€/mese che avrebbe coperto tutto, questo danno incluso. Tale servizio è interrompibile in qualunque momento telefonando ad un numero verde che mi hanno dato. Io ho aderito pensando comunque di interromperlo qualora notassi disservizi o inutilità dello stesso. D'altronde spendere due o tre quote a fronte della semplificazione della procedura (già mi vedevo pronto ad una qualche battaglia con qualche unione consumatori) non mi è sembrato sconveniente. La platea di forumisti cosa ne pensa? Sia per la tipologia del guasto che per la strategia adottata. Grazie ancora per l'attenzione, buon anno, rb
Ciccio 27 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa A mio giudizio, hanno tutto il diritto di dirti che comunque hai chiuso male. A meno che non dimostrano che la molla di torsione è snervata di fabbrica.
rbacchi Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Grazie Ciccio27, immaginavo che mi avrebbero sollevato questo dubbio, ma trovo che non sia concepibile un meccanismo che si apre da solo quasi a fine lavaggio. Spero che l'opzione del contratto di assistenza sia funzionante.
Ciccio 27 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa È che quando chiudi ti devi assicurare che spingendo gli sportelli vadano a contrasto sul pulsante di sicurezza senza che si aprano.
rbacchi Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Grazie Ciccio27, comunque riguardando le istruzioni non dicono nulla al riguardo. Anche sul sito si trovano le stesse pagine che ho trovato dentro ilo cestello da nuovo.
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ma l'unica causa che li farebbe aprire credo siano le molle snervate. Ma te ne accorgeresti subito quando chiudi dal poco sforzo necessario.
Messaggi consigliati