Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio, da qualche giorno avevo dei problemi al videocitofono del mio condominio, suonavano da fuori, suonava normalmente con video visibile ma premendo il pulsante non si apriva il cancello. 

Ora da ieri non suona, non apre il cancello, niente di niente, neanche il campanello della porta di casa funziona più, cosa potrebbe essere? 

Posto foto del citofono

Grazie 

IMG_20251228_165947.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
18 minuti fa, Stefano8585 ha scritto:

cosa potrebbe essere?

Se gli altri appartamenti riescono ad aprire il portone e dialogano tranquillamente con l'esterno, puoi solamente provare tensione ai morsetti BUS del tuo apparecchio.

Se non trovi 26 / 27 vcc indagheremo sulle cause.

Se trovi 26 / 27 vcc il posto interno ti ha abbandonato.

Sono convinto che sia valida la seconda.

Inserita:

Intanto grazie mille per la risposta celere, visto che nessuno sul gruppo WhatsApp del condominio ha scritto nulla credo che il problema sia solo mio... 

Ho la possibilità di privare un'altro video citofono bticino (allego foto) che credo sia compatibile, chiedo a lei vista la sua esperienza se lo è... La ringrazio 

Screenshot_20251228-191445.png

Screenshot_20251228-191449.png

Maurizio Colombi
Inserita:

Certo che lo è, devi sfilare la morsettiera blu, collegare i cavetti bianco e bianco-marrone ai morsetti BUS (dall'esistente al nuovo) cercando di non farli venire in contatto tra di loro, mettere nella stessa identica posizione i configuratori verdi (senza rimuovere il JMP) e provare il funzionamento.

P.S. su PLCForum è vietato darsi "del lei" 😄

Inserita:

Perfetto TI ringrazio 😂, nel caso venissero a contatto i due fili, cosa succede? Bisogna sostituirli? Giusto per sapere... Grazie mille