Alessandro Capuzzo Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa ciao a tutti, ho un problema da qualche mese con il cancello a battente, non si apre quasi mai al primo colpo. Qualche settimana fa mi accorsi che le fotocellule (vecchiotte, le fit55 della Fadini) avevano la luce rossa che vibrava ogni volta che premevo l'apertura, e con la minima umidità invernale, rilevavano sempre un ostacolo per cui le ho sostituite (solo una coppia) con le più recenti zero.ph, sulle colonnine. Pensavo che dipendesse da quello che non si apriva. Ma il problema principale è che non si apre al primo colpo, spiego: premo il pulsante del telecomando, sento il ronzio dell'elettroserratura "strano", il cancello non si apre. Ripremo il pulsante e va in chiusura. Ripremo e ora sento il ronzio normale e il cancello si apre. Non riesco a capire da cosa dipenda. la scheda è la Elpro13 mentre l'elettroserratura è quella venduta dalla fadini, la VIRO V96. Non capisco, quando premo una prima volta per l'apertura, sembra che non arrivi sufficente corrente perchè il ronzio che fa, è più lieve. Spero di essermi spiegato 😅
giugn76 Inserita: 32 minuti fa Segnala Inserita: 32 minuti fa Controlla il cavo di alimentazione della serratura Specialmente dove piega
Messaggi consigliati