maxim65 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ho un piano cottura a gpl da incasso che ha un dispersione sui cavi dell'accendi gas che dal generatore vanno alle pipette.In pratica ho verificato visivamente che la scintilla scocca a contatto con il fondo del piano senza arrivare all'elettrodo della pipetta, quindi una dispersione dei cavi.Pensavo di rivestire i cavi con del termorestringente per non dover cambiare dei cavi che non saprei dove cercare oltre al fatto che saranno sicuramente a norma del settore ......... alte temperature e ignifughi.... Che dite, la soluzione può andare? Grazie Massimo
Maurizio Colombi Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Tieni in considerazione che la scintilla scocca anche se metti un isolante leggero tra la "pipetta" e la massa...
maxim65 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Giusto, ma restando sui requisiti del cavo, potrei anche cercarlo sapendo esattamente cosa cercare. Qualcuno sà darmi delle indicazioini o anche dove cercarlo?
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao Maxim, il lavoro migliore sarebbe quello di cambiare direttamente gli accenditori piezo con dei nuovi che già sono dotati del filo. Se la dispersione non è vicino alla fiamma il termorestringente potrebbe funzionare specialmente se ne metti più di uno in modo da aumentare l'isolamento. L'alta tensione come già ti ha ben detto Maurizio supera facilmente il dielettrico e c'è una forte possibilità che la dispersione poi si verifichi in un altro punto. Provare non costa nulla. Sul cavo dovresti poi crimpare il connettore e cercare di mantenere un ottimo isolamento. Meglio prenderli già pronti a mio avviso.
Messaggi consigliati