andreasc Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buongiorno sono un nuovo utente, ho un frigorifero Whirpool WTS4445A e in questi giorni, come si vede dall'immagine allegata, perde acqua. Come ho letto in un altro post si suggerisce di fare un fermo di 48 ore in modo che il ghiaccio presente nel condotto di areazione defluisca verso il fondo. La cosa strana è che quest'estate avevo già fatto un fermo di 48 ore perché la parte frigo non raffreddava più, mentre il freezer funzionava. Quindi ho sbrinato tutta la parte del evaporatore e fino adesso funzionava tutto regolarmente. (Stessa operazione già eseguita 5/6 anni fa per lo stesso problema) Mi chiedo quindi se ho fatto male lo sbrinamento o se ho dimenticato di fare qualche passaggio quest'estate? Ora date le feste Natalizie ho il frigo e congelatore strapieno e non posso ripetere l'operazione. Mi chiedo però come mai succede questo gocciolamento? Se l'acqua per arrivare da quel condotto in foto passa per il congelatore non dovrebbe congelarsi? se invece passa dal evaporatore dovrebbe arrivare nella vaschetta in basso? Grazie mille e buone Feste.
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa È acqua che arriva lì durante la fase di sbrinamento . O il ghiaccio formatosi nel condotto di areazione che si scongela Visto che magari sarà una pellicola .
Messaggi consigliati