veneziano80 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa buongiorno a tutti, nel 2023 ho installato una pompa di calore vaillant arotherm plus VWL 85/6 A 203v s3. Dopo circa un mese di utilizzo la ventola dell'unità esterna andava continuamente in blocco e veniva sostituta. Dopo un anno di nuovo stesso problema e di nuovo cambio ventola. Ora la garanzia è terminata e di nuovo stesso problema, sempre blocco, errrore f.785 unità ventilatore 2, ventilatore bloccato. La ditta che ha fatto l'avvio e l'assistenza non capisce l'origine del problema e mi fa cambiare la ventola solo che ora essendo fuori garanzia il costo è di quasi 1.000,00 per la sostituzione e non vorrei ogni anno a dover sostenere questa spesa. Qualche idea? Ho già scritto direttamente alla vaillant e sono in attesa di un riscontro. grazie
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa ma è sempre la stessa ventola a saltare? cambiano solo la ventola o anche quanlche scheda? (1000 per un ventilatore mi paion tantini)
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 6 minuti fa, reka ha scritto: 1000 per un ventilatore mi paion tantini) Ho spostato apposta la discussione in “guasti/ problemi di climatizzazione” proprio a scopo educativo, per ricordare sempre a chi ci legge che la “pompa di calore” non è altro un modo meno preoccupante per chiamare un frigorifero. E questo anche per chi pensa che la PDC è bella e buona perché effettivamente ti fa risparmiare qualche decina di euro all anno, poi appena si rompe una scheda elettronica (dal valore bruto di 2 euro” l) o una 39 minuti fa, veneziano80 ha scritto: ventola che a fatica la possiamo far pagare 100 euro, arrivano delle mazzate di migliaia (!!!) di euro. In una parola, follia totale alla quale ormai siamo assuefatti.
Messaggi consigliati