mmjc23 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buona sera a tutti. Ho fatto alcune ricerche nel forum, ma ho trovato solamente discussioni parecchio datate e che non sembrano trattare il problema...chiedo scusa anticipatamente se il problema è già stato trattato. Mio fratello, ha acquistato casa da alcuni mesi dove è installato un impianto domotico BPT. Da quanto crediamo di aver capito, l'impianto (caldaia, luci, citofono ed allarme), è gestito interamente da un monitor a muro MITHO PLUS BI (67201300) nel quale è inserita una SD che contiene la programmazione e del quale, il precedente proprietario, ci ha lasciato il file TAR. Ora, il sistema continua a funzionare, ma il touchscreen del monitor, non risponde ad alcun tocco e presenta un alone tutto attorno, limitandone molto il funzionamento. Abbiamo già provato a riavviarlo e se si dovesse fermare del tutto, dovremmo bypassarlo per far funzionare la caldaia. Abbiamo provato a cercarlo online con il codice 67201300, ma non si trova....credo sia abbastanza datato. Secondo Voi, c'è modo di ripararlo/sostituirlo? O è così datato che è necessario rivedere tutto l'impianto? Il vecchio proprietario, aveva riferito a mio fratello che, tempo fa, un tecnico BPT Came, gli aveva detto che era possibile sostituire "il cervello" dell'impianto con un "web server". Per me non ha molto senso, detto così... A meno che, non si riferisse ad un pc o similari con installato Home Assistant o programmi del genere. Vi risulta si possa fare questa cosa o BPT Came è un sistema totalmente chiuso? Non ci dispiacerebbe collegarlo ad un sistema opensource in wifi e poter gestire tutto tramite app. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio...siamo un po' disperati, per i costi che potrebbe avere la sostituzione. Grazie e Buona serata
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 29 minuti fa, mmjc23 ha scritto: Abbiamo provato a cercarlo online con il codice 67201300, ma non si trova Questo?
mmjc23 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 13 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Questo? Grazie ALLUMY per il link e la risposta... Ho visto però che ne ha solo 1 disponibile....e costa 1350€😨 Ci sono alternative? Grazie di nuovo e buona serata
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non ne ho idea, da me di domotico ho solo il citofono 😁
mmjc23 Inserita: 33 minuti fa Autore Segnala Inserita: 33 minuti fa 34 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Non ne ho idea, da me di domotico ho solo il citofono 😁 😄Ok, grazie mille comunque per il link ALLUMY. Vediamo se qualche altro utente può darmi qualche aiuto o spunto.🙏 Grazie e buona serata
Messaggi consigliati