officina1968 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno a tutti,nuovo su questo sito per chiedere aiuto a voi esperti Da anni per comunicare tra casa mia e casa di mia mamma ( piano sopra ) utilizzavo N° 02 citofoni Bticino modello: 344702,con il passare degli anni difettavano,non sempre riuscivo a far suonare al piano sopra,e se succedeva,dalla cornetta non si sentiva quasi più nulla,sentendo solamente gracchiare Quindi ho deciso di acquistare sempre N° 02 citofoni a due fili della Bticino modello 344232 Ma non riesco ad installarli..........non mi hanno fornito i "ponticelli" che invece trovavo nei "vecchi" poco importa,utilizzerei quelli che ho già Ho verificato bene la tensione,ed ho i soliti 27V DC Collego la tensione ai mursetti BUS,ed ho provato a spostare i ponticelli sui vari alloggiamenti N,ma nulla,c'eè qualche tempo di attesa per la configurazione ? Sbaglio il collegamento ? Nei citofoni precedenti avevo più tasti,ma alla fine utilizzavamo solo un tasto di chiamata per chiamarci da un piano all'altro,non c'è una chiamata dall'esterno,per quello abbiamo tutt'altro impianto separato funzionante,con videocitofono di altra marca A questo punto non capisco dove ho sbagliato,nell'acquisto del modello ? o sono proprio io che non riesco a montarli ? Alla fine ci occorrono solamente per comunicare tra due piani della casda e nella mia totale ignoranza non capisco l'errore commesso.......... Qualcuno mi può aiutare ? Vi ringrazio anticipatamente molto.
patatino59 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Hai tolto e poi ridato alimentazione dopo aver spostato i configuratori ? Sei sicuro di usare i configuratori corretti per la tua situazione ? Cosa dice il manuale di installazione ?
Messaggi consigliati