Fran75 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buongiorno a tutti. Ho un vecchio frigo ad incasso Rex FI 230 SF. Da qualche giorno il vano frigo non si raffredda più, mentre il congelatore continua a raffreddarsi arrivando a temperature esagerate. Considerato costo e tempi minimi per avere un termostato di ricambio non originale, dato come compatibile, ne ho ordinato uno. All'aspetto è praticamente identico al ricambio originale che dovrebbe sostituire quello montato in origine con codice 2262189-01. Il problema è che i ricambi presentano 3 contatti mentre sul termostato che andrei a sostituire la situazione è un po' più complicata. Non ho trovato termostati con esattamente gli stessi contatti, quindi vorrei capire se è possibile installare il ricambio acquistato. Il nuovo, come detto, ha 3 contatti, più terra. Il vecchio ne ha 5, più terra. Come procedere (se possibile)? Allego immagine del nuovo termostato e poi altre ed uno schema, spero comprensibile (perdonate la terminologia non tecnica) di quello attualmente installato. Grazie per l'attenzione. Ciao Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Lasciamo stare un po i collegamenti . il motore è unico ? quindi il termostato regola il reparto frigo , ma nel contempo funziona pure il congelatore ? bene , se fosse così , il problema non è il termostato . si è bucato il circuito e il gas non arriva alla piastra nel vano frigo
Messaggi consigliati