casa74 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buomgiormo a tutti, non ricarica la batteria del tester HT64 Non viene visualizzato sul display del tester HT64 l'icona di carica della batteria, durante la ricarica Se inserisco la batteria al interno del tester, il tester si accende, l'icona della batteria, visualizza 2 tacche, e rimane sempre su 2 tacche Ho verificato l'alimentatore esterno, rilevo una tensione di circa 10 volt a vuoto Ho controllato il fusibile del tester funziona, e integro Sospetto delia batteria interna Per avere la certezza che la causa e la batteria, la posso collegare ad un alimentatore esterno, per avere la certezza Si tratta di una batteria al litio Grazie per i chiarimenti Buon capodano a tutti buone feste
Dumah Brazorf Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) 2 hours ago, casa74 said: Ho verificato l'alimentatore esterno, rilevo una tensione di circa 10 volt a vuoto eh bisogna vedere sotto carico. i dati di targa dicono 10V DC 1A. Con un alimentatore da banco puoi verificare se la batteria assorbe corrente e quanta, dovrebbe essere 7,4V nominali quindi una configurazione 2S e completamente carica dovrebbe raggiungere 8,4V. Modificato: 8 ore fa da Dumah Brazorf
Livio Orsini Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 2 ore fa, casa74 ha scritto: er avere la certezza che la causa e la batteria, la posso collegare ad un alimentatore esterno, per avere la certezza Si tratta di una batteria al litio In altri termini vorresti sostituire il crica batterei esterno con un altro alimentatore. Se la batteria ha il suo BMS all'interno del tester sicuramente puoi usare qualsiasi alimentatore esterno che abbia i requisiti necessari, Quasi certamente sull'attuale caricabatteria ci sarà una taghetta che riporta: Tensione di rete Tensione di uscita nominale Corrente massima di uscita. Devi usare un alimentatore che abbia la medesima polarità del connettore, la medesima tensione nominale ed una corrente massima uguale o maggiore di quella dell'attuale carica batteria.
casa74 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Ciao a tutti, ho collegato la batteria ad un alimentatore stabilizzato regolabile, ho collegato un amperometro in serie rilevando un valore di 0,82 A circa Misurando la tensione della batteria a vuoto, rilevo, 7,2 V Per verificare l'alimentatore sotto carico, posso usare un resistore, e sufficiente un assorbimento di 0,5 A Puó dipendere da un guasto al imterno del tester Grazie per i chiarimenti
Messaggi consigliati