mineral Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buona giornata! Ci risiamo con la scelta caldaia. Ho già avuto altro noto marchio italiano, provo a cambiare Fra le papabili Tera v2 24kw ha: Microaccunolo NO Vaso espansione 5.8Lt Portata ACS max 13.7l/min defangatore da installare a parte La Tera VIP V2 24 ha: Microaccunolo da 3.2Lt (per acqua calda immediata) Vaso espansione 8.3Lt Portata ACS max 13.5l/min defangatore "incorporato" Entrambe le Victrix Tera V2 24 e Tera VIP V2 24 utilizzano uno scambiatore primario principale identico: un serpentino monotubo in acciaio inox senza saldature, progettato per altissimo rendimento (94% stagionale) e resistenza a depositi/intasamenti. Differenze secondarie - La Tera VIP V2 24 include di serie un filtro ciclonico magnetico sul ritorno impianto. Parametri idraulici comuni o "simili" "Lo scambiatore secondario ACS è a piastre in acciaio inox su entrambe. hanno la stessa portata d'acqua per l'impianto di riscaldamento (capacità di gestire il volume contenuto in termosifoni, collettori e tubi), grazie a pompe e vasi d'espansione equivalenti nella gamma Immergas la Victrix Tera V2 24 standard né la Tera VIP V2 24 dispongono di un sistema di combustione autoadattativo vero e proprio Entrambe gestiscono portate nominali di 1000-1200 l/h per riscaldamento (24 kW), con ΔP max di 30-40 kPa e capacità circuito fino a 120-150 litri totali, senza differenze significative nel circolatore modulante. Differenza vaso espansione Tera V2 24: Vaso da 5,8-8 L (precarica 0,9 bar). Tera VIP V2 24: Vaso da 8,3 L, leggermente superiore per stabilità su impianti più grandi, ma portata acqua invariata. Mi dite la vostra sull'affidabilità o altro? pS: alcuni utenti consigliano di stare sulla 28 kw e tagliare poi la potenza, in quanto ha uno scambiatore più grande e quindi + affidabile. altroconsumo predilige baxi e riello ( ma ho assistenza lontana)
Messaggi consigliati