razzamala Inserito: 30 dicembre 2025 Segnala Inserito: 30 dicembre 2025 Buongiorno sono nuovo del forum ma lo seguo da tempo.. ho un problema con la tv Led SABA 49 POLLICI.. era accesa come tutti i giorni ad un tratto sri e spendolo schermo non si sentova piu laudio e il led rosso spendo.. dopo vari tentativi di riaccenderla col telecomando ho staccato la spina ho atteso circa 1 min abbondante e poi l'ho inserita ma nessun segno di vita solo un cicalino lieve cip cip cip cip cip cip cip cip continuo che previene da dietro dove c'e la scheda marrone ma nulla di che .. stacco e riattacco stessa identica cosa ogni volta.. da cosa puo dipendere grazie per chi mi aiuta. Purtroppo non mi fa caricare il video per farvi sentire in cip cip ma penso provenga dal centro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2025 Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 c'è un problema all'alimentatore,il circuito switching mode non riesce a oscillare.. Verifica tutti i diodi skottky sul secondario,in particolare quei tre in parallelo
razzamala Inserita: 31 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 Non ho capito benissimo puo essere piu pratico nello spiegare grazie..
Giophi Inserita: 31 dicembre 2025 Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 Devi misurare con un tester i diodi sul secondario dell'alimentatore. quelli affiancati tre a tre. quasi sicuramente ne troverai di guasti . devi sostituirli con diodi dello stesso tipo e poi riprovare ad accendere la tv.
mistertv Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Se non è uno di quei diodi, ma non credo, il guasto potrebbe essere particolarmente complesso da affrontare per te perchè per come ti esprimi sembri privo di competenze. Al limite sostituisci l'intero alimentatore 17IPS12 (quello che chiami scheda marrone). Se sei di Roma o provincia posso sistemartelo io. Modificato: 2 ore fa da mistertv
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora