razzamala Inserito: 30 dicembre 2025 Segnala Inserito: 30 dicembre 2025 Buongiorno sono nuovo del forum ma lo seguo da tempo.. ho un problema con la tv Led SABA 49 POLLICI.. era accesa come tutti i giorni ad un tratto sri e spendolo schermo non si sentova piu laudio e il led rosso spendo.. dopo vari tentativi di riaccenderla col telecomando ho staccato la spina ho atteso circa 1 min abbondante e poi l'ho inserita ma nessun segno di vita solo un cicalino lieve cip cip cip cip cip cip cip cip continuo che previene da dietro dove c'e la scheda marrone ma nulla di che .. stacco e riattacco stessa identica cosa ogni volta.. da cosa puo dipendere grazie per chi mi aiuta. Purtroppo non mi fa caricare il video per farvi sentire in cip cip ma penso provenga dal centro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2025 Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 c'è un problema all'alimentatore,il circuito switching mode non riesce a oscillare.. Verifica tutti i diodi skottky sul secondario,in particolare quei tre in parallelo
razzamala Inserita: 31 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 Non ho capito benissimo puo essere piu pratico nello spiegare grazie..
Giophi Inserita: 31 dicembre 2025 Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 Devi misurare con un tester i diodi sul secondario dell'alimentatore. quelli affiancati tre a tre. quasi sicuramente ne troverai di guasti . devi sostituirli con diodi dello stesso tipo e poi riprovare ad accendere la tv.
mistertv Inserita: ieri dalle 10:16 Segnala Inserita: ieri dalle 10:16 (modificato) Se non è uno di quei diodi, ma non credo, il guasto potrebbe essere particolarmente complesso da affrontare per te perchè per come ti esprimi sembri privo di competenze. Al limite sostituisci l'intero alimentatore 17IPS12 (quello che chiami scheda marrone). Se sei di Roma o provincia posso sistemartelo io. Modificato: ieri dalle 10:16 da mistertv
razzamala Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Oggi ho provato a smontare l'alimentatore e sotto ci sono questi 2 segni di bruciatura se puo aiutare
razzamala Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa E poi ho notato che questo condensatore sembra un po gonfio sopra!
razzamala Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa (modificato) Provero anche il tester... Modificato: 20 ore fa da razzamala
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa (modificato) 43 minuti fa, razzamala ha scritto: Oggi ho provato a smontare l'alimentatore e sotto ci sono questi 2 segni di bruciatura se puo aiutare vedi e in corrispondenza ci sono componenti bruciati o surriscaldati. Il condensatore è da cambiare.Sicuramente ci sono diversi componenti guasti. Se non hai esperienza nel settore,cerca la scheda usata in rete,ti costerebbe di meno Modificato: 19 ore fa da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Il condensatore è quello per l'uscita della tensione dei led e non ha a che vedere con il guasto principale del mancato avvio, tuttavia ovviamente va cambiato (manutenzione ordinaria che molti ignorano faccia un tecnico quando oltre a riparare il guasto principale revisiona tutto il tv). Le bruciature possono essere normali segni di surriscaldamento in zone termicamente sollecitate dell'alimentatore o in loro corrispondenza si può annidare un danno. Come ho già scritto penso che i problemi siano nella parte primaria dell'alimentatore switching e non so se riuscirai a risolverli da solo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora