Giophi Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a tutti e Buone Feste, ho la scheda in foto che comanda un cancello a due ante con pistoni a 220Vca marcati DEA . Purtroppo entrambi i motori sono privi di etichetta , la scheda di comando e' senza marca e il proprietario non ha nessuna documentazione. Mi chiedevo se qualche esperto che frequenta il forum ha idea di che marca e modello sia la scheda. Il problema che riscontro e' che non funziona il tempo lavoro motori. In pratica quando si comanda l'apertura o la chiusura , i motori a fine corsa continuano ad essere alimentati, il lampeggiatore continua a lampeggiare finche' si rida' un comando. Preciso che non esistono fine corsa elettrici all'interno dei motori. Sto cercando qualche documentazione che mi permetta di fare ulteriori accertamenti. Grazie ancora a tutti e Buon Anno
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Mi sembra che ci siano il terzo, il quinto ed il sesto relè sfiammati e probabilmente "incollati".
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Il sesto addirittura non si vede più dentro e non so se quella che c'è sopra è una scheggia di plastica o cos'altro. Attenzione nel dissaldarli, la scheda è un doppia faccia e potrebbero salutarti i fori metallizzati.
Giophi Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie della risposta. Ho notato anche io le condizioni dei rele', ma misurando con il tester a scheda scollegata, non ho riscontrato contatti incollati. Avrei cercato prima il guasto sull'elettronica e poi prima di rimontare tutto sostituivo i rele'. Anche provando con quattro lampade ad incandescenza al posto dei motori, vedo sia l'alimentazione in apertura che quella in chiusura normali, ma perche' si inverta il comando devo chiudere due volte il pulsante start. la prima volta ferma i motori, la seconda inverte la rotazione. in pratica come ho gia' scritto non ce' conteggio del tempo di lavoro.
Messaggi consigliati