Andrea Cavallieri Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao a tutti, abito in un appartamento in classe B di 75mq vicino Roma, ho termosifoni e caldaia Vaillane Ecotec Plus 26 KW a condensazione e valvole termostatiche sui termosifoni. Per ottimizzare i consumi ho provato questo: - temperatura di mandata: 48°C - valvole termostatiche: tutte a 3 tranne il termosifone che sta al centro dell'appartamento a 5. - Caldaia accesa per circa 6/12 ore al giorno Ho notato che la caldaia lavora al minimo, quando la t° di mandata arriva a 52°C si spegne e si riaccende quando la t° di mandata scende a circa 44°C. Volevo capire se questo continuo accendi-spegni fa consumare di piu, se si l'alternativa che mi viene in mente è alzare la t° di mandata e accendere i riscaldamenti per meno ore. che ne pensate? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa L’accendi spegni è fisiologico e il consumo è magari minore , visto che si spegne . piuttosto devi vedere tu se stai caldo o no , con questa temperatura .
Messaggi consigliati