Vai al contenuto

Scheda cancello CAME ZBX74


Messaggi consigliati

Vianello Massimo
Inserito:

Buonasera ho un cancello elettrico Came con scheda ZBX74 da ieri mattina non mi dà più segnale di vita. ho misurato la tensione in arrivo ed è 239v l'uscita dal trasformatore esce sia il 24 e il 12 volt ho una lampada sulla colonna del cancello che anche questa non sento più i relè che funzionano, accensione e spegnimento,ho verificato i fusibili e sono buoni l'unica pecca è il porta fusibili dei servizi che si è rotto le alette dell'inesto sul porta fusibili c'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie. 

IMG-20251227-WA0009.jpeg

Maurizio Colombi
Inserita:
4 minuti fa, Vianello Massimo ha scritto:

l'unica pecca è il porta fusibili dei servizi che si è rotto le alette dell'inesto sul porta fusibili

Io direi che il problema sia quello...

Potresti cambiare, o far cambiare, il portafusibile anche con uno di tipo volante.

Vianello Massimo
Inserita:

Buongiorno ho un cancello scorrevole came con scheda ZBX74 e tutto in un momento ho scheda morta. Fotocellule morte luce su colonna morta. Dopo vari controlli mi accorgo che il fusibile dei servizi F3 non fa più effetto causa alette rotte sostituisco il porta fusibile e sento le Fotocellule che intervengono ma la scheda non funziona e azionando il telecomando non da nessun segnale. Chi mi può aiutare. 

Maurizio Colombi
Inserita:

Come previsto dal regolamento, ho unito le discussioni.

Buon anno.

Inserita:

Ciao Vianello Massimo,

Il 28/12/2025 alle 20:39 , Vianello Massimo ha scritto:

ho un cancello elettrico Came con scheda ZBX74

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf

 

6 ore fa, Vianello Massimo ha scritto:

Dopo vari controlli mi accorgo che il fusibile dei servizi F3

Controlla anche l'altro fusibile subito a sinistra, 4. Fusibile scheda 630 mA

 

6 ore fa, Vianello Massimo ha scritto:

sento le Fotocellule che intervengono ma la scheda non funziona

Per caso c'è il LED di segnalazione che lampeggia velocemente?  Vedi legenda a pag. 11 del manuale

Prova a fare un ponte che rimanga stabile tra i morsetti 2 e C1 ed un altro tra 2 e C3 in modo da inibire le fotocellule e vedi se funziona.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...