Vai al contenuto

Problema con il nuovo amplificatore

Messaggi consigliati

Curiosone89
Inserito:

Buongiorno a tutti 

spero di trovarvi bene…

mi sono iscritto a questo forum solo oggi anche se vi seguo da sempre perché ho un problema con un impianto TV che non riesco a capire.

l’impianto è formato da due antenne 

1 yagi che punta su Rai montata orizzontalmente anche se il ripetitore trasmette verticalmente e una fracarro direttiva che punta su Mediaset orizzontalmente .

la yagi è collegata alla porta UHF dell’amplificatore e la fracarro direttiva alla porta VHF.
L’uscita dell’amplificatore va ad uno splitter con 2 uscite.

la prima uscita è collegata direttamente ad un TV

l’altra uscita è collegata ad un partitore televes 1 ingressi 3 uscite.

di queste tre uscite solo una arriva ad ad un alimentatore che a sua volta è collegato ad una tv, le altre due uscite del partitore sono collegate ma non utilizzate (per intenderci arrivano nelle loro prese nelle stanza ma non ci sono tv collegate).

mio suocero si lamenta del fatto che la sera i canali Rai non funzionano bene.

vedendo il vecchio amplificatore ho subito pensato di comprare un amplificatore 2UHF in e 2 uscite pensando di migliorare la situazione. Invece appena collego questo nuovo amplificatore i canali Mediaset non si vedono più … da diagnostica del tv il livello del segnale è alto circa 80% ma la qualità 0

Cosa sto sbagliando ? Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Infinite grazie a tutti e visto il periodo buon anno

IMG_4899.png

3E0A9E23-BE65-480C-9C5C-897EF467BCC3.jpeg

Domenico Maschio
Inserita:

Ciao , ci sono degli errori in ciò che hai descritto . Inizia a dirci dove ti trovi , paese,città ,località ,senza dare l'indirizzo preciso ,perchè vietato dal regolamento, oppure vedi stesso tu sulla lista dei ripetitori in questo sito web individuando la tua località per sapere su quale ripetitore orientare le antenne e per quali canali . Ormai c'è ,in molte località ,la possibilità di mettere una sola antenna e vedere tutto o quasi. 

Curiosone89
Inserita:
12 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Ciao , ci sono degli errori in ciò che hai descritto . Inizia a dirci dove ti trovi , paese,città ,località ,senza dare l'indirizzo preciso ,perchè vietato dal regolamento, oppure vedi stesso tu sulla lista dei ripetitori in questo sito web individuando la tua località per sapere su quale ripetitore orientare le antenne e per quali canali . Ormai c'è ,in molte località ,la possibilità di mettere una sola antenna e vedere tutto o quasi. 

Ciao Domenico 

nelle foto allegate puoi vedere che il paese in cui mi trovo è Amendolara ma non proprio nel paese ma tra le campagne…

sempre nelle stesse foto puoi vedere che i ripetitori che mi interessano sono due (oriolo calabro per Rai) e (Roseto capo spulico per Mediaset)

Domenico Maschio
Inserita:

Dal sito che ti ho linkato si può vedere che da Amendolara puoi prendere il ripetitore di Roseto Capo Spulico che dista solo 5 km e da cui vengono trasmessi tutti i Mux ,sia Rai ( canale 26,37,40)  che Mediaset ( canale 36,38,46) che Cairo ,ecc. 

A questo punto con una sola antenna in orizzontale su Roseto Capo potrebbe essere sufficiente , inoltre poichè hai solo 2 prese Tv potrebbe essere anche inutile mettere l'amplificatore .

Curiosone89
Inserita:
6 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Dal sito che ti ho linkato si può vedere che da Amendolara puoi prendere il ripetitore di Roseto Capo Spulico che dista solo 5 km e da cui vengono trasmessi tutti i Mux ,sia Rai ( canale 26,37,40)  che Mediaset ( canale 36,38,46) che Cairo ,ecc. 

A questo punto con una sola antenna in orizzontale su Roseto Capo potrebbe essere sufficiente , inoltre poichè hai solo 2 prese Tv potrebbe essere anche inutile mettere l'amplificatore .

Ho provato ha mettere solo la direttiva su roseto capo spulico ma non ricevo nessun segnale Rai… invece Mediaset si.

Domenico Maschio
Inserita:

Ma l'antenna è una VHF ? prova senza amplificatore , direttamente antenna e TV