Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e buon anno a tutti,
vorrei qualche informazione a chi ha più esperienza di me.
Possiedo un sistema ibrido Ariston (caldaia Genus One, pompa di calore Nimbus 70M) attivo da poco più di 5 anni.
Da ieri di punto in bianco è apparso l'errore "910 Errore comunicazione con HP", l'impianto sembra funzioni ma solo tramite la caldaia a gas.
Leggendo in giro mi è parso di capire che la causa più probabile possa essere un errore nella scheda TDM, per avere certezza dovrei aprire la scocca dell'unità esterna e vedere i led sulla scheda (cosa che farò a breve).
Smanettando con le impostazioni, nell'area della diagnostica pompa di calore ho trovato delle temperature completamente sballate:
Temperatura esterna: -55 (in realtà siamo intorno ai 0°)
Temperature mandata acqua pompa calore: 25
Temperatura ritorno acqua pompa calore: 24
Temp evaporatore: -55
Temp aspirazione compr: -55
Temp andata compr.: -55
Temperatura del refrigerante: 12
TEO: -55
Avete altri consigli da darmi su come risolvere il problema e su altre cose da controllare? Qualora fosse effettivamente un problema di scheda, è possibile sostituirla in autonomia o deve essere configurata da un CAT specializzato?
Nel caso, spannometricamente parlando, a quali costi andrò incontro? (Esattamente un anno fa ho dovuto sostituire compressore e ricaricare gas, uno scherzetto costato 1400€, non vorrei fosse un difetto collegato a quell'intervento).
Grazie mille ha chiunque voglia contribuire

Alessio Menditto
Inserita:
17 minuti fa, remiremi ha scritto:

Esattamente un anno fa ho dovuto sostituire compressore e ricaricare gas, uno scherzetto costato 1400€, non vorrei fosse un difetto collegato a quell'intervento

Per rispondere a questa domanda sarebbe necessario sapere perché è stato sostituito, se bruciato o spompato, perché fa molta differenza.