twistdh Inserita: 12 marzo Autore Segnala Inserita: 12 marzo Ciao, eccomi di nuovo…ho un’ulteriore perdita ma non riesco a capire da dove arriva. Ho provato a guardare bene durante un lavaggio intensivo a 70 gradi ma non vedo nulla di nulla. Lasciando dello scottex sul fondo si inumidisce, ma saranno proprio pochissime gocce ad ogni lavaggio che però non so da dove arrivino (è andata avanti più di un mese prima di andare in blocco). Ho gia ordinato le guarnizioni aggiuntive dato che oltre a quello non saprei che altro può essere, non vedendo alcuna perdita. qualche altro suggerimento? Procedo a prescindere con l’aggiunta della guarnizione? cavoli la precedente Siemens mai dato questi problemi…
michpao Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo Il problema è sempre stato quello, con perdita a caldo e dato che non guariscono da sole, il problema si ripropone. Vedi tu, le istruzioni le hai … Buon lavoro
twistdh Inserita: venerdì alle 08:13 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 08:13 19 ore fa, michpao ha scritto: Il problema è sempre stato quello, con perdita a caldo e dato che non guariscono da sole, il problema si ripropone. Vedi tu, le istruzioni le hai … Buon lavoro Il problema maggiore era la perdita risolta con l’intervento scorso (la sgocciolava proprio ad occhio, era palese ed ora è sistemato). Qui chiedevo perché non vedo alcuna perdita e quindi non so per certo che sia quella guarnizione. Certo è la soluzione più probabile. in ogni caso non sapendo che altro possa dare problemi mi sa che nel weekend aggiungo a prescindere la guarnizione e spero che sia stato lì il problema. E di risolvere per un bel po’ oltretutto ora funziona con il fondo aperto e quindi la poca acqua che esce evapora, non vedo più nessuna traccia di umido sul fondo
twistdh Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ieri ho notato un pochino di acqua sotto a quel motore/pompa (la zona cerchiata in arancio nella foto sotto, e sul lato destro del fondo della lavastoviglie). Ovviamente non ci sono segni di gocce o tracce di bagnato in nessun altro punto e non avendo guardato il tutto per due ore di fila mi sono perso lo sgocciolamento. Probabilmente è veramente solo quella guarnizione, non so però se dovesse darvi qualche altro indizio/spunto la posizione di quell’acquetta in quel punto. Scorso weekend non ho avuto tempo di fare il cambio, questo weekend spero di riuscire in ogni caso. Qui una foto da più distante per far capire meglio (spero) la zona della foto sopra: il mio unico timore è che magari smonto tutto e metto la guarnizione senza risolvere il problema…e magari tocco una cosa che in realtà sta funzionando. grazie ancora
UABC80 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Il mio pensiero è che se perdesse la guarnizione del pozzetto, toccando nella sua zona si troverebbe dell'umido e magari si vedrebbero dei segni. Hai notato qualcosa lì? Inoltre al pozzetto sono collegate le due pompe e il deviatore di flusso, quindi dovresti metterti lì con immensa pazienza a vedere da dove perde di preciso mentre la macchina lavora… Cose già dette ma è ciò che va fatto specie se si fanno diagnosi a distanza
twistdh Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 57 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma ha l'asciugatura alla zeolite? Si ha asciugatura zeolite
twistdh Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 minuto fa, UABC80 ha scritto: Il mio pensiero è che se perdesse la guarnizione del pozzetto, toccando nella sua zona si troverebbe dell'umido e magari si vedrebbero dei segni. Hai notato qualcosa lì? Inoltre al pozzetto sono collegate le due pompe e il deviatore di flusso, quindi dovresti metterti lì con immensa pazienza a vedere da dove perde di preciso mentre la macchina lavora… Cose già dette ma è ciò che va fatto specie se si fanno diagnosi a distanza È quello che pensavo anche io, mi sarei aspettato di vedere almeno dell’umido. Sono stato anche 30 minuti durante lavaggio intensivo a 70 gradi a guardare lì intorno a tutta la guarnizione del pozzetto ma mai notato nulla…tutto pulito ed asciutto. Avessi notato un qualche segnale non mi sarei posto altri dubbi. ogni tanto trovavo solo dell’acqua sul fondo, ma stando aperta è rimasto tutto asciutto fino a ieri sera. stare 2 ore a guardare lì sotto senza avere la certezza che a quel lavaggio perda qualcosa diventa pesante…però se non ci sono altri modi per capire meglio cercherò di farlo, magari a turni con qualcuno…se però c’è qualche possibile indiziato differente posso provare a concentrarmi meglio su quel pezzo specifico. O magari faccio che sostituire il pezzo direttamente se c’è qualche segnale.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa A parte che vedo molte tracce di sporco causate da perdita , e andrebbero tolte così da avere più opportunità di risalire a tracce di trafilamenti . In alcuni casi l'acqua esce dal contenitore della zeolite . Verifica mettendo della carta /cartoncino
twistdh Inserita: 31 minuti fa Autore Segnala Inserita: 31 minuti fa effettivamente la zona sotto al contenitore zeolite sembra più sporca del resto…provo a pulire il più possibile e metto della carta sotto a quel punto. ma se fosse la in zona il problema, sarebbe risolvibile? Cavoli è proprio una chiavica sta lavastoviglie, mi ero sempre trovato benissimo con le Siemens…
Messaggi consigliati