Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon anno io cerco lo schema di questo apparecchio perche' e' parzialmente senza alimentazione a quasi tutto l'apparato.

grazie

Inserita:

Non ho nessun riscontro con quel modello. Puoi postare una foto della radio e dell'etichetta?

Inserita:

Non trovo nulla.

Intanto che qualcun altro riesca a trovare lo schema, il problema ce l'hai sia con la tensione di rete che con le batterie?

Hai verificato interruttori, trovato fili staccati ecc.?

Inserita:

L'ho provato solo con la rete  l'alimentazione e' presente solo allo stadio finale e provato  funziona, mentre non arriva agli altri stadi.

Ho provveduto come forse si vede dalla foto a alimentare gli altri stadi e la radio funziona anche se un altoparlante non fa, pur funzionando i due stadi se faccio lavorare solo il finale, quindi c'e' un problema prima.

Batterie e' escluso.

Verificato interruttori e fili staccati

Le cassette 

Lo schema sara' difficile a trovarlo.

Inserita:
16 minuti fa, ecate ha scritto:

Lo schema sara' difficile a trovarlo

In rete non ho trovato nulla, nemmeno la radio a dirla tutta.

Il display visualizza qualcosa?

Inserita:

Le stazioni sintonizzate ora che e' alimentato forzatamente e funziona

Inserita:
12 ore fa, ecate ha scritto:

ora che e' alimentato forzatamente e funziona

Ok, allora non ti resta che seguire le piste fino all'alimentazione fino a trovare il componente guasto, o una pista interrotta, o una saldatura bucata.

Inserita: (modificato)

Controlla i commutatori azionati dai comandi REC e PLAY che danno o tolgono l'alimentazione alla sezione radio.

Se ne vede uno in corrispondenza di quel buco quadrato al centro del PCB, ma potrebbe essercene qualcun altro.

Modificato: da NovellinoXX
Inserita:
18 ore fa, ecate ha scritto:

Verificato interruttori e fili staccati

Le cassette 

🤷‍♂️

Inserita:

Trovato diodo zener in corto quindi ora l'alimentazione c'e'  ma ora vedo che anche le cassette non funzionano, vengono sganciati meccanicamente dpo 1 secondo i tasti play e avanzamento veloce sia da una parte che dall'altra,  dopo premuti con cassetta dentro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un problema meccanico dell'autostop. Lo fanno entrambe le piastre?