Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno e buon anno a tutti e grazie a chi potrà o vorrà aiutarmi. Il mio problema consiste nel fatto che in una camera, nella quale ho tre punti dai quali accendere/spegnere la luce, uno di questi e solo lui, mi fa scattare il differenziale luci, facendo comparire su quest’ultimo la finestrella gialla, pensando un difetto del deviatore ho già provato a sostituirlo con uno uguale, ma senza risultato.

Secondo voi quale può essere il problema?

Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.

Corrado

Modificato: da CorradoU
Maurizio Colombi
Inserita:

Con tutta la buona volontà che ci si possa mettere, stento a credere che un deviatore faccia intervenire una protezione differenziale. È proprio la realizzazione della deviata, o dell'invertita, che non c'entra nulla con lo scatto del differenziale e, soprattutto, che questo avvenga da un momento all'altro. Magari dopo anni di onorato servizio. Per favore, metti una foto dei collegamenti al deviatore che approfondiamo il discorso.

Inserita:

Grazie per la risposta dí seguito le foto, la prima è l’interruttore problematico la seconda è la terza gli altri due.

Visto che non mi sono spiegato bene preciso che non è un problema che si è presentato improvvisamente, ma è già da parecchio tempo che si verifica.IMG_2471.thumb.jpeg.3125f027b8f4abf51ace12668f001a9f.jpegIMG_2472.thumb.jpeg.83fc8de0e6c9590cc9fa9bd9b48c9a81.jpegIMG_2473.thumb.jpeg.2cdd1318fea5a3b43ccab1a83fa9209a.jpeg

Inserita:
2 ore fa, CorradoU ha scritto:

differenziale luci

Anche una foto di questo?