giuseppe8888 Inserito: venerdì alle 17:40 Segnala Inserito: venerdì alle 17:40 Salve a tutti, sto installando una linea dedicata per piano a induzione. Ho acquistato apposito MTD per la linea ma ho un dubbio sul collegamento. Devo collegarlo a monte del differenziale puro ( unendo i cavi di uscita dal contatore inserendoli nel differenziale puro) o a valle del differenziale puro?
elettromega Inserita: sabato alle 11:11 Segnala Inserita: sabato alle 11:11 Ciao manda una foto che è meglio. Non hai specificato che mtd andrai a mettere ne che cavo andrai a usare.Entro tre metri dal contatore ci dovrebbe essere una protezione MT da 6000 ka. Arrivi al centralino che deve avere un interruttore che toglie alimentazione a tutto il quadro,dopo di questo metti quello che ti serve.
reka Inserita: sabato alle 11:33 Segnala Inserita: sabato alle 11:33 se il puro è un 30mA direi che va in parallelo a questo, ma serve vedere il ressto del quadro e sapere dov'è il contatore.
giuseppe8888 Inserita: ieri dalle 00:31 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 00:31 Andrò a mettere Un MTD 20a tipo f solo per piano a induzione. Il contatore è a 40 cm dal quadro elettrico. Nel quadro elettrico ho solo un differenziale puro come 2MT(prese/luci). Mi conviene montare un magnetotermico differenziale da 25a tra contatore e quadro ( dopo contatore, prima di differenziale puro e MT) dove collegherò anche il MTD?
elettromega Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Ciao con l'introduzione del contatore elettronico, quest'ultimo non fa più protezione .Prima il differenziale era protetto dal contatore ora non più.Quindi primo magnetotermico da 32 o 25 in base al cavo 6 o 4 mm con potere di interruzione non da 4500ka "standard "ma da 6000ka . è la capacità di aprirsi durante un cortocircuito, più sei distante e c'è cavo che dissipa più basso può essere.In caso di corto netto potrebbe formarsi un arco che scavalca i morsetti e non aprire.Gia che ci sei e non hai mandato foto potresti mettere altri due MTD per luci e prese.Capita di vedere cose più vecchie di tanti del forum.Se lo fai fare a un professionista serio, ti farà con uno strumento specifico tutte le prove previste dalle norme. Col tasto di prova vedi solo se scatta ma non sai se è nei tempi previsti.
giuseppe8888 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Questa è la configurazione attuale. Ora andrò a mettete un MT da 25a a monte del differenziale e a valle de contatore. Il magnetotermico differenziale del piano cottura lo collego direttamente sotto al MT sotto al contatore o in parallelo al differenziale?
Messaggi consigliati