Mik883 Inserito: 3 gennaio Segnala Inserito: 3 gennaio Salve a tutti. Ho da poco cambiato casa e il vecchio proprietario mi ha lasciato montato un impianto inim Smartliving 1050 con sensori pir, porte, finestre etc etc. Nella mia vecchia casa avevo montato un sistema allarme Ajax. Posso integrarli e rendere smart l'impianto inim? Ho un relay Ajax e un trasmitter. Vorrei che mi arrivassero notifiche se un sensore rileva un movimento e scatta l'allarme e poi vorrei attivare e disattivare inim con ajax. P.S. per comandare inim ho sia Alien che Joy e sono a conoscenza del codice installatore. Grazie a chi risponderà.
Skatish95 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non è una cosa facile se non sei del mestiere, però ti confermo che è tutto fattibile. Ma se vuoi un consiglio, io chiamerei un installatore per farlo perché devi programmare la centrale Inim con suo cavo seriale e software (SmartLeague) e non è molto intuitiva e soprattutto non pensare che sia come programmare un Ajax. Sulla SmartLiving devi essere sicuro di avere liberi almeno 3 terminali. Ovvero 1 da programmare come uscita in caso di allarme, 1 da programmare come uscita su evento inserito/disinserito, 1 da programmare come zona inseritore per eseguire l'inserimento/disinserimento da Ajax. Su Ajax devi avere 1 relè da usare per inserire/disinserie, 2 trasmitter per ricevere segnale di allarme e stato impianto. Se vuoi puntare con Ajax ti consiglio di comprare un Ajax Multitransmitter Jeweller, sarebbe la scheda a 18 ingressi per sensori cablati. La metti al posto della centrale Inim e apprendi tutto su Ajax senza fare pasticci. Così recuperi tutti gli apparati in campo senza toccarli, e hai un sistema Ajax al 100%
Messaggi consigliati