thetopo Inserito: 3 gennaio Segnala Inserito: 3 gennaio Buongiorno. Vorrei effettuare la sostituzione del videocitofono in un appartamento di un condominio, togliere il BT 344613 e rimpiazzarlo con il BT 344682 x poter utilizzare poi l’app. Come da foto, nel 344613 sul bus arriva un cavo sul contatto 1 e due fili sul 2 mentre i jumper 1 e 2 sono inseriti. Il filo bianco nella foto sembra collegato ma non lo è quindi non va considerato come devo configurare il 344682? non sono espertissimo, su quali dei due contatti bus devo mettere i due fili accoppiati? Sulla vite 1 o sulla 2? I vari switch come li devo impostare? Darei x scontato di dover togliere l’alimentazione condominiale dei citofoni x effettuare i collegamenti. Allego foto dei dispositivi in casa e dell’impianto nel quadro condominiale. Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 3 gennaio Segnala Inserita: 3 gennaio I due fili che arrivano ai morsetti BUS, sono di due coppie diverse, si vede chiaramente, forse nella movimentazione, uno dei due di è strappato. Ma non ci problema, si possono collegare indistintamente perché non hanno polarità. 5 minuti fa, thetopo ha scritto: come devo configurare il 344682? In maniera identica all'esistente, non tenendo in considerazione i configuratori JMP che non esistono. 7 minuti fa, thetopo ha scritto: I vari switch come li devo impostare? Cosi come erano all'apertura della confezione.
thetopo Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Mi confermate che - è consigliato togliere l'alimentazione all'impianto citofonico del condominio per effettuare la sostituzione? - non rischio di creare alcun danno/problema all'impianto del condominio e quindi ai vicini, se sostituisco il mio vecchio 344613 con il nuovo 344682 - potrò utilizzare l'app su più cellulari x gestire anche in remota il video-citofono? ancora grazie
Maurizio Colombi Inserita: 4 gennaio Segnala Inserita: 4 gennaio 7 ore fa, thetopo ha scritto: è consigliato togliere l'alimentazione Se non realizzi nulla di nuovo puoi anche evitare, ma è sempre consigliato togliere alimentazione, anche perchè eviteresti, durante le operazioni di collegamento, di creare 7 ore fa, thetopo ha scritto: danno/problema all'impianto del condominio e quindi ai vicini, 7 ore fa, thetopo ha scritto: potrò utilizzare l'app su più cellulari x gestire anche in remota il video-citofono? Così dicono 😂
thetopo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho finalmente effettuato il collegamento, utilizzando un configuratore sul contatto N a selezionare il tasto corretto delle pulsantiere condominiali. Tutto funziona. Ora sono in attesa del Wi-Fi per poter procedere all’attivazione dello stesso così da poter utilizzare poi l’app da smartphone.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora