Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

come da titolo mi volevo presentare,

sono Sergio e ho la passione per tutto quello che riguarda l'elettronica ma soprattutto sui pc sia a livello software che hardware e per necessità e risparmio mi sono anche improvvisato tecnico riparatore elettrodomestico asciugatrice " con tutorial ovviamente di veri  professionisti".

L'asciugatrice quando è finita la garanzia dopo qualche mese scatta l'allarme di errre e ho dovuto sostituire due pezzi"non mi ricordo il primo ma se non erro diceva qualcosa alla scheda madre e non dando conferma dava errore e non partiva l'asciugatrice "il secondo era la pompa anch'essa sostituita due pezzi cambiati che con chiamata di un tecnico mi sarebbero costati come una  nuova.

Ora sarò un genovese sospettoso e diffidente e difatti quest'anno mi scadrà anche la garanzia della lavatrice Samsung che ho prolungato per 6 anni e vedremo se passerà il sesto anno ma sono dubbioso.

La mia domanda maliziosa è semplice:

E' possibile che programmino elettrodomenstici per potersi guastare dopo tot. anni di garanzia?. 

Perchè quando vai a comprare si che ti danno l'elettrodimestico che acquisti però è possibile che quando estendi la garanzia ci sia la possibilità di prolungare anche la vita del elettrodomestico che hai acquistato te con programmia a livello software?. Tipo ll prolungamanto di quando estendi la garanzia?.

Alessio Menditto
Inserita:

Certo che sì ma non è così facilmente dimostrabile.

Alessio Menditto
Inserita:

P.s. Che le macchine, tutte, si debbano rompere è il presupposto per far continuare la società a vivere…se tu compri una lavatrice o un frigo (di una volta) che duravano 50 o 60 anni, addio a milioni e milioni di posti di lavoro.

Livio Orsini
Inserita:
3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

…se tu compri una lavatrice o un frigo (di una volta) che duravano 50 o 60 anni, addio a milioni e milioni di posti di lavoro.